MotoGP 2011, Edwards: “Il sorpasso di Simoncelli è stato aggressivo”
Anche Colin Edwards passa all'attacco contro il presunto stile di guida aggressivo di Marco Simoncelli dopo l'incidente di Le Mans
da Rosario Cirigliano, il

Non si placano le polemiche e le accuse contro il pilota italiano Marco Simoncelli, reo di guidare in modo aggressivo e di aver provocato la frattura della clavicola ai danni di Dani Pedrosa. In prima battura sono stati i piloti spagnoli, Jorge Lorenzo su tutti, a non risparmiarsi parole al veleno contro Super Sic e adesso è il turno dello statunitense Colin Edwards, pilota del Team Tech3 Yamaha: “a questi livelli si sa che se si fanno manovre come questa al 100% si è fuori. Io cerco sempre di mettermi in una posizione che non crei problemi”.
Mentre il pilota della Honda di Fausto Gresini, Simoncelli è deciso a riscattare le sue quotazioni nella gara della MotoGP a Barcellona, non si fermano le bordate contro l’iridato 2009 della quarto di litro. Oggi ci ha pensato, il texano Edwards ad accusare il Sic di essere un centauro dal comportamento scorretto: “non voglio finire a terra solo per il gusto di far vedere cosa posso fare. In genere facendo quelle manovre si arriva sempre al contatto”.
Dunque, non è servita a nulla la tesi difensiva di Kevin Schwantz che si è messo dalla parte di Marco, perchè il pilota della Yamaha satellite giudica insufficiente la penalizzazione del Sic a Le Mans: “credo di non aver mai visto nessuno fare appostitamente una manovra scorretta. La fama di Simoncelli però è nota, anche se io non ho mai avuto un problema con Marco e mi sento abbastanza a mio agio a guidare con lui. Non ho rancore verso di lui, ma alla fine della giornata aveva sbagliato”.