MotoGP 2011, Pedrosa è un mistero. Salta anche Silverstone
Pedrosa salterà anche il GP di Silverstone a causa dei postumi dell'operazione subita alla clavicola qualche tempo fa
da Rosario Cirigliano, il

Dani Pedrosa non correrà il Gran Premio di Gran Bretagna che si correrà domenica prossima sul circuito internazionale di Silverstone. Il pilota della Honda non è riuscito a guarire completamente dalla frattura della clavicola destra, riportata nell’incidente di Le Mans e non vuole rischiare ulteriori complicazioni fisiche visti i tanti infortuni subiti in carriera e mai completamente curati a dovere. A questo punto, però, il suo nome è escluso dalla lotta al titolo che sarà una affare tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo.
Dopo aver saltato la gara casalinga della Catalunya, Pedrosa non parteciperà neanche al prossima gara a Silverstone.
Ricordiamo che la sua clavicola è stata fissata con una placca e viti molto più piccole di quelle utilizzate normalmente, al fine di evitare future complicazioni vascolari, come accaduto alla spalla sinistra operata lo scorso ottobre e che lo avevano costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico prima del Gran Premio del Portogallo, dopo Jerez.
Dunque, Dani tornerà in pista quando sarà al 100 per cento: “ho preso la decisione di non correre il GP di Gran Bretagna. Ho fatto tutto il possibile per rientrare a Silverstone, ma le mie condizioni non sono adeguate per tornare con la garanzia di essere competitivo. Ho bisogno di sentirmi in forma al 100% prima di tornare in moto, pronto per lottare per la vittoria, non voglio tornare solo per esserci. Tante volte ho gareggiato pur avendo un forte dolore e l’esperienza mi dice che adesso non sono nelle condizioni di essere competitivo. Ho deciso di non rischiare e continuare il recupero per tornare nella miglior forma possibile”.