MotoGP 2011: Pedrosa, la risonanza conferma i problemi alla spalla
Gli esami ai quali si è sottoposto Pedrosa non hanno mostrato gravi problemi per lo spagnolo della Honda, ma il suo braccio deve guarire da un piccolo stiramento
da Rosario Cirigliano, il

Il pilota della Honda MotoGP, Dani Pedrosa smaltita la fatica di Losail dove domenica si è corso il primo Gran Premio del Mondiale, si è sottoposto ad accertamenti medici per cercare una soluzione al problema verificatosi al braccio sinistro durante il Gran Premio del Qatar 2011. I risultati della risonanza magnetica hanno comunque escluso compressioni vascolari o ai nervi della spalla, evidenziando, però, un piccolo stiramento nel plesso che necessiterà ancora di un pò di tempo per guarire completamente e non subire più fastidi.
Il pilota del Team Repsol, Pedrosa, subito dopo la gara di Losail aveva mostrato preoccupazione per il suo braccio, ma nonostante il dolore era riuscito a conquistare il terzo posto sulla pista del Qatar. Lo spagnolo aveva avuto un calo di forza e sensibilità al braccio sinistro nella seconda parte di gara.
Il numero 26 della MotoGP si è subito sottoposto a visite mediche specialistiche in Svizzera per scongiurare il sospetto che la lesione provocata dalla caduta in Giappone lo scorso ottobre non fosse del tutto risolta. Il centauro iberico è rimasto negativamente sorpreso dal calo di forza patito tra le curve del Primo GP del 2011: “onestamente non mi aspettavo che in gara il braccio reagisse in questo modo, perché nei test invernali non mi aveva procurato alcun fastidio. Ho sofferto molto e ho realizzato che la lesione non era risolta completamente. In Qatar avevo un ottimo feeling con la moto e fino alla seconda parte di gara mi sentivo bene”.