MotoGP 2011: Simoncelli testa la Honda 1000cc
Marco Simoncelli prova la nuova Honda che debutterà nella prossima MotoGP 2012, quando si tornerà ai motori con cilindarata 1000cc
da Rosario Cirigliano, il

Il pilota italiano, Marco Simoncelli è sceso in pista a Motegi nell’atteso test con la Honda 1000cc che dovrebbe debuttare nel 2012 con le nuove regole e con il Team San Carlo Gresini. Per il Sic è stata un’occasione per valutare il potenziale della RC213V e poter offrire le sue indicazioni tecniche: “Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno con i colori del Team San Carlo Honda Gresini. E’ stata un’esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la HRC per l’opportunità che mi ha dato”.
Dopo aver gioito in pista per aver battuto Andrea Dovizioso tra le curve giapponesi del Motomondiale, Simoncelli è tornato in pista a Motegi per testare il prototipo della Honda 2012.
Secondo le prime indiscrezioni, Marco avrebbe percorso almeno 50 giri con una buona confidenza si dalle prime uscite: “Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della RC212V. Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare. Si impenna anche in quinta e sesta. A fine giornata ho anche dato le mie indicazioni e suggerimenti che spero siano importanti per lo sviluppo. Adesso vado a godermi alcuni giorni di vacanza nelle Philippine sull’isola Boracay prima di andare a Phillip Island per il prossimo appuntamento iridato”.