MotoGP 2011: Stoner sul litigio con Karel Abraham al Mugello
Stoner spiega la sua versione dei fatti dopo il battibecco avuto con Karel Abraham, prima di battere il record del Mugello
da Rosario Cirigliano, il

Il pilota della Honda ufficiale, Casey Stoner ci tiene a spiegare i motivi del litigio avuto con Karel Abraham durante i test del Mugello. L’australiano ha fatto arrabbiare quello ceco per un contatto avvenuto tra le due moto, una collisione che secondo il pilota del Team Cardion AB Ducati è stato voluto dall’iridato 2007. Ricordiamo che Stoner era già stato protagonista di un pugno a Randy De Puniet durante il GP di Francia e che gli era costato una multa di 5000 dollari: “sono deluso dell’accaduto perchè ad essere onesto sono stato impressionato da quello che ha fatto quest’anno a livello di guida. Ma già un paio di volte lo scorso fine settimana ha cercato di venirmi dietro”.
Stoner ha chiuso i test del Mugello strappando il record della pista, ma purtroppo non riesce a sottrarsi al fuoco delle polemiche e di una carattere che a volte non collima con il talento che ha a disposizione. Dopo il pugno a De Puniet sul rettilineo di Le Mans, l’australiano è stato protagonista di uno strano incidente con il ducatista Abraham.
Il campione del mondo del 2007, cerca di spiegare il suo punto di vista e l’abitudine di alcuni piloti di sfruttare le traiettorie altrui: “quando ti vede inizia ad accelerare per arrivare sulla linea ottimale ed io non ho nessun posto dove andare! Devo prendere una linea completamente diversa e in fase di test è necessario dare spazio a tutti. Stiamo cercando di provare nuovo materiale. All’ultima curva era in traiettoria e questo non mi è piaciuto. Così quando ho chiuso il gas all’uscita della prima curva ha cominciato ad arrabbiarsi con me e non mi è piaciuto perché è stato lui per primo a voler ottenere qualche vantaggio”.