MotoGP 2012, ecco la Honda di Stoner con il numero 1

da , il

    MotoGP 2012, ecco la Honda di Stoner con il numero 1

    Con l’inizio dei test invernali della MotoGP 2012, che avranno luogo da domani 31 gennaio al 2 febbraio sul circuito internazionale di Sepang, cominciano a svelarsi anche le moto che prenderanno parte al prossimo Motomondiale. Così ecco la prima immagine del campione mondiale, Casey Stoner ritratto accanto alla Honda RC213V presentata ufficialmente oggi a Sepang, prima dell’inizio dei test in programma per domani. La notizia sarà vedere l’australiano della Honda abbandonare il suo 27 per portare il numero 1.

    Così dopo le prime immagini della Ducati GP12, svelate da Valentino Rossi attraverso il suo profilo twitter, ecco presentata la nuova Honda con la quale l’iridato Stoner e Dani Pedrosa correranno il prossimo Mondiale della Top Class.

    La nuova HRC sarà più veloce, stabile e maneggevole della 800cc che ha vinto lo scorso anno ed è stata progettata con un unico obbiettivo: confermare il titolo iridato ottenuto con il dominio di Stoner magari prendersi qualche soddisfazione in più con l’inserimento nella lotta iridata dello spagnolo Dani Pedrosa. Il buon Camomillo, infatti, spera di avere una stagione priva di cadute ed infortuni che gli possano impedire di inserirsi nella lotta per la conquista del titolo mondiale della MotoGP.

    Nel frattempo il numero 1 del Mondiale, Stoner preferisce tenere un basso profilo sulle sue aspirazioni iridate e sui suoi avversari: “E’ ancora presto per dire se saremo i favoriti, ma questa moto promette di risolvere alcuni problemi che avevamo lo scorso anno, piccole cose che possono aiutare”.

    Stando alle voci del paddock, la Honda dovrebbe mettere in pista cinque moto uguali sia per i piloti ufficiali che per quelli dei team satelliti, cioè Alvaro Bautista e Stefan Bradl.