MotoGP 2012, il team CRT di Jorge Martinez correrà con Power Elettronics

Il team CRT di Jorge Martinez verrà sponsorizzato dalla Power Elettronics per il campionato MotoGP 2012

da , il

    MotoGP 2012, il team CRT di Jorge Martinez correrà con Power Elettronics

    Da quando si è diffusa la notizia dello sbarco nella MotoGP 2012, delle cosiddette CRT, uno dei problemi principali sollevati dal nuovo regolamento avanzato dalla Federazione Internazionale del Motociclismo, è la difficoltà nel reperire gli sponsor necessari per sviluppare il progetto. Nel dettaglio del suddetto ragionamento, il Team Aspar ha deciso di interrompere la collaborazione con il suo sponsor Mapfre ed aprire ad un nuovo partner commerciale: Power Elettronics.

    Che la novità delle cosiddette Claiming Rules Team, avesse creato scompiglio nel mondo della MotoGP lo si era capito quando Domenicali ha minacciato l’uscita della Ducati dal Motomondiale, se la griglia di partenza dovesse interamente riempiersi di CRT. Un altro ostacolo a questa nuova formula, è la ricerca degli sponsor, ma nel team di Jorge Martinez hanno già trovato la soluzione.

    Infatti, nelle carene della ART di Randy De Puniet e Aleix Espargarò ci saranno i loghi della Power Electronics, la livrea verrà svelata domani 15 febbraio a Valencia. La preoccupazione di molti team è che le CRT, essendo ancora poco competitive, difficilmente potranno godere di molte inquadrature televisive e di una buona visibilità a livello commerciale e da qui ne deriva la difficoltà di trovare partners.

    Per Martinez il problema si presenta solo in parte, perchè correndo anche nelle altre due categorie, è solito stipulare contratti multitasking per l’utilizzo dei vari marchi spartiti fra le moto di Moto3, Moto2 e MotoGP. Sarà per questo motivo che si può prendere il lusso di abbandonare uno storico partner come Mapfre per sposare un nuovo sponsor.