MotoGP 2012, il team Honda Gresini è stato presentato a Milano

La Honda di Gresini che correrà il campionato MotoGP 2012 è stata presentata al Politecnico di Milano

da , il

    MotoGP 2012, il team Honda Gresini è stato presentato a Milano

    Il Team San Carlo Honda Gresini, in vista dell’imminente inizio della MotoGP 2012, dalle curve del tracciato internazionale del Qatar si è presentato al pubblico nella suggestiva sede del Politecnico di Milano, all’interno dell’avveneristica Galleria del Vento. La squadra di Fausto Gresini ha presentato la nuova livrea per il 2012 ed i progetti dedicati alla CRT e Moto3. Toccherà ad Alvaro Bautista e Michele Pirro far dimenticare il compianto Marco Simoncelli, deceduto nel GP di Sepang, il 23 ottobre 2011.

    presentazione team san carlo honda gresini 13624

    Mentre la Ducati si presenterà ufficialmente, con le sue livree per il Motomondiale 2011, il 19 marzo sulla pagina facebook della Tim, la squadra della Honda MotoGP di Gresini ha scelto la cornice del Politecnico di Milano per svelare al mondo le sue nuove moto, che saranno portate in pista da Pirro, con il progetto relativo alle Claming Rule Team e dallo spagnolo Bautista.

    Mentre in Moto3 ci sarà l’italiano Niccolò Antonelli alla guida della Honda NSF250R. Entusiasta il patron Gresini che si prepara ad affrontare un’altra stagione sulle due ruote con il solito entusiasmo: “E’ stata una giornata fantastica ricca di piacevoli emozioni. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo cercando di coniugare al meglio ‘Tecnica e Passione’. Ci avviamo verso un programma globale essendo impegnati nel 2012 su più fronti in MotoGP con Alvaro Bautista e Michele Pirro nella CRT, con Niccolò Antonelli nella Moto3 e anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot. Bella anche l’atmosfera che si è generata nell’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano. Posso dire che siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi per la stagione che debutterà in Qatar domenica 8 Aprile”.

    Ma anche Bautista ha voglia di rivalsa rispetto al Motomondiale 2011, vissuto tra momenti esaltanti e altri decisamente no, conditi anche da qualche acciacco fisico: “Sono molto contento della giornata trascorsa a Milano per la presentazione del Team San Carlo Honda Gresini. Inizia per me una nuova avventura e credo che ci siano tutti i presupposti per far bene in questa stagione che sta per iniziare. Sono tornato da Sepang soddisfatto perché i test sono stati molto positivi e adesso andremo a Jerez per ultimare il lavoro e cercare di trovare ancora maggior feeling con la Honda RC213V”.