MotoGP: Aoyama con il Team Interwetten Honda

Il Campione del Mondo della classe 250, il giapponese Hiroshi Aoyama, nel 2010 gareggerà nella MotoGP in sella a una motocicletta dell'Interwetten Honda Moto GP Team

da , il

    Il Campione del Mondo della classe 250, il giapponese Hiroshi Aoyama, nel 2010 gareggerà nella MotoGP in sella a una motocicletta dell’Interwetten Honda Moto GP Team. Il Team Scot, invece, lascia la classe regina.

    Hiroshi Aoyama, dopo aver conquistato a Valencia il titolo iridato della classe 250 (strappandolo al Campione del Mondo uscente, l’italiano Marco Simoncelli), inizia ufficialmente la sua avventura in classe regina e lo fa con il “main sponsor” Interwetten, che sarà presente in MotoGP con l’Interwetten Honda Moto GP Team.

    Qualche perplessità l’aveva suscitata il fatto che nei test di Valencia il neo-campione della quarto di litro ha corso in sella alla Honda del Team Scot, che ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla MotoGP… Ma alla fine tutto è stato chiarito: il contratto tra Aoyama e il Team Scot scade a fine anno, ma dal 2010 il giapponese correrà con le moto del team dello svizzero Daniel M. Epp, squadra sponsorizzata dalla Interwetten, l’azienda austriaca che ormai è uno dei maggiori provider di scommesse in Europa (già sponsor di un team in Moto2 e del RCD Espanyol, la seconda squadra di calcio di Barcellona).

    Vogliamo aiutare Hiroshi ad entrare in questa nuova categoria,” ha spiegato Daniel M. Epp, “E permettere così a noi e a lui di stabilirci nel migliore dei modi nella classe regina del motomondiale.

    Hiroshi Aoyama, che questa settimana ha ricevuto un riconoscimento ufficiale consegnatogli dal primo ministro giapponese Yukio Hatoyama, tornerà in sella alla sua Honda per il test previsto nel mese di dicembre.