Il centauro spagnolo della Suzuki MotoGP, Alvaro Bautista si appresta ad affrontare il Gran Premio di Aragon, prossimo appuntamento del Motomondiale 2011 che si disputerà sul tracciato situato nella parte nord-orientale della Spagna. Il numero 19 della Top Class, dopo le ultime buone prove è ottimista ed è sicuro di poter migliorare l’ottavo posto del 2010: “L’anno scorso quella di Aragon è stata una bella gara e non vedo l’ora di tornarci. È un tracciato divertente, una struttura fantastica e un circuito su cui credo di poter fare molto bene”.
Dopo qualche complicazione derivata da qualche infortunio di troppo, Bautista sembra esser tornato in forma e adesso si prepara per la gara spagnola del Mondiale tra le curve di Aragon, dove ritroverà molti dei suoi tifosi.
Alvaro, a suon di prestazioni, come l’ultima ottava piazza conquistata a Misano, ha ritrovato la fiducia nei suoi mezzi e la gara casalinga non poteva arrivare in un momento migliore: “Sono molto ottimista, credo di poter riuscire ad andare bene dall’inizio e ottenere una buona posizione nelle qualifiche. È grandioso poter correre di nuovo a casa, lo faccio quattro volte all’anno, ma ogni volta mi sembra speciale. Voglio che sia una bella gara per tutti i tifosi spagnoli e penso di avere il pacchetto e i dati per riuscirci”.