MotoGP Austria 2017, Valentino Rossi preoccupato: “Giornata problematica”
Il pilota di Tavullia non è contento del risultato ottenuto durante il Venerdi di prove libere del Gran Premio d'Austria della MotoGP. Valentino Rossi cercherà di trovare una soluzione nella giornata di Sabato.
da Luca Vanni, il

Il Venerdi di prove libere del MotoGP Austria 2017 non è stato semplice per Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia ha faticato durante la PL1 e non è riuscito ad entrare nella top-10 nelle PL2. Un risultato negativo che potrebbe complicare il proseguo del weekend. Domani mattina, durante le PL3, sarà costretto a cogliere un buon tempo per qualificarsi direttamente in Q2, altrimenti sarà costretto a partire dalle ostiche Q1.
Valentino Rossi, intervistato dopo la seconda sessione di libere di Spielberg, ha analizzato la sua giornata: “Non è stata un bel Venerdi, abbiamo avuto diversi problemi e dobbiamo lavorare per risolverli. Se vogliamo essere competitivi, dobbiamo andare più forte“. La redazione di Derapate sta seguendo le qualifiche. State con Noi e seguite la cronaca. CLICCA QUI per seguire la qualifica della MotoGP Austria 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web!
Il pilota di Tavullia, 13°esimo, ha provato a spiegare i suoi problemi che sono iniziati appena sveglio: “Oggi non stavo molto bene, mi sentivo fiacco e un po’ influenzato quando mi sono svegliato - ha spiegato VR46 – in mattinata non avevo un grande feeling con la Yamaha. Nel pomeriggio è migliorato, ma non sono riuscito ad entrare nella top10 che era il mio obiettivo. Ora dobbiamo lavorare per trovare una soluzione per domani“.
Il problema principale della sua moto è il bilanciamento: “Nella classifica dei tempi siamo tutti molto vicini, però ci manca qualcosa. Dobbiamo essere più veloci e per farlo dovremo fare delle modifiche al setup. In accelerazione spinno molto la ruota e perdo decimi preziosi. Stiamo analizzando i dati anche per capire i motivi per cui nel 2016 ero veloce nel terzo settore, mentre quest’anno sono lento. Domani, nelle PL3, proveremo qualcosa di diverso per cercare di essere maggiormente competitivi“.
Valentino Rossi e compagni torneranno in pista domani mattina per il terzo e decisivo turno di prove libere del Gran Premio d’Austria della MotoGP. Il “Dottore” sarà costretto agli straordinari se vorrà entrare direttamente alla Q2 di Sabato pomeriggio.