
La seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio di Barcellona 2015 si è chiusa con Aleix Espargarò davanti a tutti. Il pilota della Suzuki ha spinto fortissimo nei minuti conclusivi ed è riuscito a togliersi la soddisfazione di risultare il più veloce della giornata. Dietro di lui troviamo i due pilota della Honda Repsol con Marquez 2° e Pedrosa 3°. Andrea Dovizioso, dopo essere stato un po’ in ombra durante la giornata, ha chiuso le Libere al quarto posto generale davanti a Vinales 5° e Iannone 6°. I due grandi protagonisti della stagione, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, hanno fatico in sella alla loro Yamaha. Lo spagnolo è settimo mentre Rossi è 11° e fuori dalla ‘Top-Ten’ nella combinata. Il ‘Dottore’ sarà costretto agli straordinari nelle Libere 3 se non vorrà partire dalla Q1 di domani.Derapate ha seguito l’intera sessione con aggiornamenti costanti sui tempi, le classifiche e tutto ciò che è accaduto in pista. Sfogliate le pagine per vedere la classifica e leggere la cronaca della sessione. Per seguire il LIVE della gara in diretta da Barcellona, BASTA CLICCARE QUI!
Classifica PL2

LIVE
14.50: Sotto alla bandiera a scacchi fa un tempo Aleix Espargarò in 1:41.158. Il pilota della Suzuki è il migliore del Venerdi catalano davanti alle due Honda di Marquez e Pedrosa.
14.48: Pedrosa si migliora e sale in seconda posizione. La classifica vede i due piloti Honda, poi i due Suzuki, Iannone 5°, Lorenzo 6° ma manca ancora qualche minuto
14.45: Marquez!! Ecco l’acuto del campione del mondo che segna un 1:41.568 e balza in testa. Vinales, con la Suzuki, si porta alle spalle di A.Espargarò ed è terzo. Due Suzuki sul podio virtuale.
14.44: Iannone!! Il pilota Ducati è secondo, seguito da Redding, terzo con la Honda Estrella Galicia.
14.43: Migliora Rossi e si porta a +0.493 da Espargarò e sale in quinta posizione.
14.42: Poco più di 5′ alla bandiera a scacchi. I piloti proveranno a migliorarsi con un paio di tentativi a testa.
14.39: In pista Andrea Dovizioso, finora il suo è il quinto miglior crono alle spalle della Ducati Pramac di Hernandez.
14.35: Ancora 15′ prima della bandiera a scacchi. Dando un’occhiata ai tempi della combinata l’unico big a rischiare, seppur manchino ancora le Libere 3 di domani, è Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ è virtualmente fuori dalla Q2.
14.30: La classifica vede: A. Espargarò, Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow nelle prime tre posizioni.
14.22: Rossi non è ancora riuscito a migliorarsi ed è decimo attualmente. Ottima prestazione di Hernandez che balza in quarta posizione.
14.18: Aleix Espargarò!! il pilota delle Suzuki balza in testa nella classifica del pomeriggio.
14.12: Ottima partenza di Crutchlow che sale in terza posizione.
14.05: Semaforo verde! Inizia la sessione!
13.59: Ancora qualche minuto prima dell’inizio delle Libere 2.
13.00: Buon pomeriggio a tutti amici e appassionati di MotoGP! Tra poco più di un’ora scatteranno le Prove Libere 2 del Gran Premio di Barcellona 2015. In attesa dell’inizio della sessione, ecco cosa è successo nelle ultime edizioni della gara catalana.