MotoGP, Ducati: nuovo infortunio per Nicky Hayden
Durante un allenamento si è nuovamente infortunato il pilota delal Ducati, Hayden, che aveva appena subito un'altra operazione
da Rosario Cirigliano, il

Nuovo infortunio per Nicky Hayden, che mentre si allenava in una struttura indoor di flat track nei pressi della sua abitazione a Owensboro, in Kentucky, si è fratturato la scapola sinistra e due costole. Il centauro americano della Ducati era tornato in sella per la prima volta dopo l’incidente alla prima curva del GP di Valencia dello scorso 6 novembre: “Chiaramente farsi male non piace mai a nessuno, ma fa parte del lavoro che facciamo. E’ stato un caso, proprio come era accaduto a Valencia nell’ultimo GP della stagione. Stavo ricominciando ad allenarmi, come faccio di solito in inverno, in un circuito vicino casa”; ha dichiarato lo statunitense della Desmo16.
Il pilota della Rossa, Hayden, fino a qualche tempo fa era impegnato nella riabilitazione dopo l’infortunio al polso, che non fa nemmeno in tempo a riprendersi, che già deve subire l’ennesimo stop.
Durante un allenamento, in un circuito vicino casa, Nicky è nuovamente caduto, procurandosi la rottura della scapola sinistra e di due costole: “Sono arrivato alle spalle di un altro pilota che, per lasciarmi strada, si è spostato bruscamente e ha colpito la mia gomma anteriore. Sono atterrato duramente sulla spalla ed è finita lì. Frustrante, ma non resta che recuperare al più presto. In ogni caso, questo non diminuisce le mie aspettative per il 2012 che, per fortuna, è dietro l’angolo”; ha raccontato Kentucky Kid.
Il pilota ha svolto radiografie, TAC e una risonanza magnetica e al momento, non è prevista un’operazione chirurgica. Comunque, la sua presenza per i test invernali della MotoGP 2012, che inizieranno a Sepang, il prossimo 31 gennaio, è in dubbio.