MotoGP Germania 2016 – Andrea Iannone conquista le Prove Libere 1 del Gran Premio del Sachsenring. Questa prima sessione è stata condizionata dal freddo e dalla pioggia che ha reso praticamente nullo l’intero turno. I piloti hanno girato per una decina di minuti, poi sono rientrati ai box dopo le brutte cadute di Jorge Lorenzo e Stefan Bradl. Lo spagnolo ha temuto per la sua mano, ma sono state escluse fratture. In classifica generale, dietro alla Ducati Desmosedici, troviamo Marquez e Petrucci. Valentino Rossi è quarto a +0.577 dalla Rossa di Borgo Panigale. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!
Classifica:

Cronaca:
10.40: Esposta la bandiera a scacchi! Si completa il turno di Prove Libere 1.
10.38: Giro sotto la pioggia anche per Crutchlow. Il pilota britannico non ha completato il suo giro ed è rientrato ai box.
10.36: Ci provano le Aprilia, Bradl e Bautista escono dai box quando mancano 4′ alla bandiera a scacchi.
10.32: La pioggia sta aumentando in Germania e molto probabilmente non ci sarà più attività in pista.
10.29: Jorge Martinez, team principal Aspar: “Con la pioggia è sempre una lotteria perchè basta un minimo errore e si va a terra quest’anno”.
10.24: Buone notizie per Lorenzo, la mano è dolorante ma non fratturata.
10.18: Tutti i piloti sono ancora ai box in attesa che le condizioni climatiche migliorino.
10.14: Lorenzo non è ancora rientrato al suo box. Il campione del mondo è andato in clinica mobile a farsi visitare la mano sinistra dopo la caduta di qualche minuto fa.
10.10: Iannone è al momento il leader di giornata col crono di 1’23.702, Marquez 2°, Petrucci 3°, Rossi 4°.
10.07: Inizia a piovere al Sachsenring. I piloti stanno rientrando ai box.
+++ Caduta anche per Bradl alla curva 11, pochi istanti dopo la scivolata di Lorenzo +++

+++ Caduta per Jorge Lorenzo alla curva 11 +++
10.04: Loris Baz è tornato a gareggiare dopo l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dalle piste.

+++ Scivola Redding, il pilota sta bene e corre ai box per prendere l’altra moto +++
10.00: Arrivano i primi tempi cronometrati e c’è Pol Espargarò davanti a tutti. Il pilota della Tech3 ha segnato il crono di 1’24.518
09.55: Bandiera verde! Iniziano le Prove Libere 1.
09.51: Al Sachsenring ci sono temperature basse per la stagione, appena 13°C quella dell’aria e solo 14° C quelle della pista.
09.40: Nello schieramento della MotoGP 2017 ci sarà anche il campione del mondo Moto2 Johann Zarco. Clicca qui per vedere tutti i cambi di tuta.
09.27: Valentino Rossi è costretto ad un weekend d’attacco per recuperare lo “0″ rimediato ad Assen. Ecco le parole del pilota Yamaha durante la giornata di ieri.
Buongiorno amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l’intera sessione di Prove Libere. Chi sarà il più veloce di questa mattinata? State con Noi per scoprirlo!