MotoGP Giappone 2011, Lorenzo: “Pronto per la battaglia con Stoner”
Lorenzo è riuscito a guadagnare la seconda posizione nelle qualifiche del GP di Motegi anche se la sua Yamaha non è sembra ta competitiva durante le qualifiche libere
da Rosario Cirigliano, il

Grande prestazione per Jorge Lorenzo nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Giappone 2011, dove ha conquistato la seconda posizione e domani potrebbe insidiare il poleman Casey Stoner per la vittoria. Il pilota maiorchino della Yamaha nonchè iridato 2010 MotoGP, ha mostrato un buon passo: “Abbiamo provato qualcosa di diverso e questo pomeriggio i nostri tempi sul giro sono stati incredibili, abbiamo quasi fatto la pole! La cosa più importante è la prima fila perché ci sono piloti come Casey che trovano facilmente la fuga, così voglio essere lì vicino”.
Lorenzo, a Motegi, deve vincere se vuole tenere in piedi il sogno della rimonta mondiale su Stoner e con un gran giro si è qualificato con il secondo tempo nelle qualifiche ufficiali del GP, proprio dietro all’australiano.
Domani in gara contro Casey sarà dura, ma l’umore è un altro rispetto a quello delle prove libere: “Abbiamo migliorato, ma Motegi è ancora una pista difficile per i piloti Yamaha. Se gli altri piloti faranno una gara perfetta sarà quasi impossibile vincere, ma tutto può succedere. Ora posso dire che sono pronto per la battaglia e siamo pronti a dare spettacolo per il popolo giapponese che è venuto a vederci”.