MotoGP Gran Bretagna: Stoner migliora nel warm-up

Anche se c'è grande equilibrio nel warm-up di questa mattina, continua ad evidenziare segni di miglioramento, l'australiano Casey Stoner che ha strappato il giro veloce allo spagnolo Jorge Lorenzo

da , il

    All’indomani delle prove ufficiali, c’è grande equilibrio nella sessione di rifinitura del Gran Premio di Silverstone 2010 con Jorge Lorenzo e il ducatista, Casey Stoner a giocarsi la prima posizione. Alla fine, l’australiano grazie all’ultimo giro supera il tempo dello spagnolo del team Fiat Yamaha e gli rifila un decimo secco. Buono anche il warm-up dell’altra Ducati di Nicky Hayden che trova la terza posizione, staccato di tre decimi dal compagno di squadra, mentre Randy De Puniet e Andrea Dovizioso completano la top five e ambiscono entrambi a salire sul podio.

    Anche se c’è stato grande equilibrio nel warm-up di questa mattina, continua ad evidenziare segni di miglioramento, il pilota della Ducati Desmosedici, Casey Stoner che ha strappato il giro veloce allo spagnolo Jorge Lorenzo, proprio all’ultimo tentativo disponibile.

    Nonostante Stoner sembra non essere ancora in grado di vincere, continua a migliorare anche l’altra Rossa dell’americano Nicky Hayden che guadagna il terzo tempo seguito dalla Honda satellite della sorpresa Randy De Puniet e dalla HRC di Andrea Dovizioso. Ennesima caduta per lo sfortunato Daniel Pedrosa, per fortuna senza nessuna complicazione.

    Ancora una buona prova per i piloti della Honda Gresini, con Marco Melandri e Simoncelli rispettivamente in settima e ottava posizione.

    Brutta caduta per Hiroshi Aoyama, a pochi minuti dopo l’inizio della sessione all’altezza della curva 8. Il giapponese sarà costretto al forfait e attualmente si trova nell’ospedale di Oxford per accertamenti.