MotoGP: “Jorge”, il documentario su Lorenzo

E' stato presentato a Madrid il documentario di 80 minuti dedicato allo spagnolo Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGP nel 2010 con il Team Fiat Yamaha

da , il

    E’ stato presentato a Madrid il documentario di 80 minuti dedicato allo spagnolo Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGP nel 2010 con il Team Fiat Yamaha e dopo la partenza di Valentino Rossi nuovo pilota di punta della casa giapponese.

    Girato in alta definizione, il documentario “Jorge” è stato prodotto dalla Dorna Sports e verrà trasmesso dalla TVE: nelle sue immagini documenta la formidabile parabile del pilota maiorchino, passato dall’essere una giovane promessa del motociclismo iberico fino al diventare il campione del mondo della MotoGP.

    Guarda anche:

    Il film si sviluppa come un viaggio nella vita del 23enne iridato e racconta gli inizi professionali del ragazzo maiorchino appassionato di motociclette, arricchendo il racconto con interviste approfondite ai suoi genitori, agli amici e ai collaboratori professionali.

    Lo stesso Jorge Lorenzo si racconta a lungo nel documentario, dando la possibilità agli spettatori di scoprire molti lati nascosti del Campione del Mondo MotoGP, anche guardando i video familiari e le immagini dei momenti chiave della straordinaria stagione 2010, stagione culminata nella vittoria del suo primo titolo iridato nella classe regina. Tra i contributi video ci sono anche dei filmati di Lorenzo in Malesia prima e dopo aver conquistato il titolo mondiale MotoGP.

    Il documentario è stato proiettato in anteprima speciale al Cine Campidoglio a Madrid nella serata di giovedì, per poi essere trasmesso in prima visione da TVE1, ma a partire dal 2011 sarà in vendita anche in un cofanetto DVD: un bel regalo per tutti gli appassionati di motociclismo e per i tifosi del pilota maiorchino, anche se in Italia sono pochini, essendo Lorenzo un grande rivale (ormai dentro e fuori dalla pista) dell’idolo nazionale Valentino Rossi.