MotoGP, Laguna Seca 2010: programma e orari
Archiviato il week-end tedesco del Gran Premio di Germania al Sachsenring, il Motomondiale vola negli Stati Uniti; o meglio, lo fa solamente la MotoGP poiché Moto2 e 125cc non correranno nell'appuntamento americano col motociclismo sportivo
da Angelo Pastore, il

Archiviato il week-end tedesco del Gran Premio di Germania al Sachsenring, il Motomondiale vola negli Stati Uniti; o meglio, lo fa solamente la MotoGP poiché Moto2 e 125cc non correranno nell’appuntamento americano col motociclismo sportivo.
E a Laguna Seca rivedremo di nuovo i Fantastici Quattro al gran completo, con Valentino Rossi e Casey Stoner che potrebbero voler ripetere il gran duello del 2008… E, infatti, domenica scorsa in Germania hanno già fatto le prove generali…
Laguna Seca è una pista spettacolare che si snoda sui saliscendi delle colline californiane e ricorda un po’ le montagne russe.
Il tracciato è famoso soprattutto per la “Corkscrew” – il Cavatappi – una stretta chicane sinistra-desta in ripida pendenza.
Laguna Seca ha ospitato sei edizioni del Gran Premio degli USA dal 1988 al 1994. Dopo essere eliminata dal calendario è stata ristrutturata per migliorare gli standard di sicurezza ed è tornata a far parte del Motomondiale a partire dal 2005.
La scorsa stagione il vincitore del GP degli USA è stato lo spagnolo Dani Pedorsa (Honda), con alle sue spalle Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma il circuito è rimasto famoso per la grandissima lotta tra Rossi e Stoner nel gran premio del 2008.
Laguna Seca – RED BULL U.S. GRAND PRIX 2010 – Calendario
Venerdì 23 Luglio
ore 22.55, Prove libere 1, Moto GP
Sabato 24 Luglio
ore 0.55, Prove libere 1, Moto GP (sintesi su Italia 1 – Tivù Sat e DTT)
ore 18.55, Prove libere 2, Moto GP
ore 22.55, Qualifiche, Moto GP (diretta su Italia 1 – Tivù Sat e DTT – e SKY)
Domenica 25 Luglio
ore 18.40, Warm Up, Moto GP
ore 23.00, Gara, Moto GP (diretta su Canale 5 – Tivù Sat e DTT – e SKY)