MotoGP, Laguna Seca 2010: programma e orari

Archiviato il week-end tedesco del Gran Premio di Germania al Sachsenring, il Motomondiale vola negli Stati Uniti; o meglio, lo fa solamente la MotoGP poiché Moto2 e 125cc non correranno nell'appuntamento americano col motociclismo sportivo

da , il

    MotoGP, Laguna Seca 2010: programma e orari

    Archiviato il week-end tedesco del Gran Premio di Germania al Sachsenring, il Motomondiale vola negli Stati Uniti; o meglio, lo fa solamente la MotoGP poiché Moto2 e 125cc non correranno nell’appuntamento americano col motociclismo sportivo.

    E a Laguna Seca rivedremo di nuovo i Fantastici Quattro al gran completo, con Valentino Rossi e Casey Stoner che potrebbero voler ripetere il gran duello del 2008… E, infatti, domenica scorsa in Germania hanno già fatto le prove generali

    Laguna Seca è una pista spettacolare che si snoda sui saliscendi delle colline californiane e ricorda un po’ le montagne russe.

    Il tracciato è famoso soprattutto per la “Corkscrew” – il Cavatappi – una stretta chicane sinistra-desta in ripida pendenza.

    Laguna Seca ha ospitato sei edizioni del Gran Premio degli USA dal 1988 al 1994. Dopo essere eliminata dal calendario è stata ristrutturata per migliorare gli standard di sicurezza ed è tornata a far parte del Motomondiale a partire dal 2005.

    La scorsa stagione il vincitore del GP degli USA è stato lo spagnolo Dani Pedorsa (Honda), con alle sue spalle Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma il circuito è rimasto famoso per la grandissima lotta tra Rossi e Stoner nel gran premio del 2008.

    Laguna SecaRED BULL U.S. GRAND PRIX 2010Calendario

    Venerdì 23 Luglio

    ore 22.55, Prove libere 1, Moto GP

    Sabato 24 Luglio

    ore 0.55, Prove libere 1, Moto GP (sintesi su Italia 1 – Tivù Sat e DTT)

    ore 18.55, Prove libere 2, Moto GP

    ore 22.55, Qualifiche, Moto GP (diretta su Italia 1 – Tivù Sat e DTT – e SKY)

    Domenica 25 Luglio

    ore 18.40, Warm Up, Moto GP

    ore 23.00, Gara, Moto GP (diretta su Canale 5 – Tivù Sat e DTT – e SKY)