MotoGP Le Mans 2014, Jorge Lorenzo: non mi abbatto!
I commenti e le interviste di Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa al termine del Gran Premio di Francia da Le Mans per il quinto atto del mondiale della MotoGP 2014
da Fabio Psoroulas, il

Dopo aver letto le parole dei vincenti della gara della MotoGP 2014 a Le Mans, e quindi Marc Marquez e Valentino Rossi, ora è tempo dei delusi, degli sconfitti e di chi proprio non ci sta capendo più nulla. Parliamo di Dani Pedrosa e, soprattutto, di Jorge Lorenzo, ormai un lontano parente di quello della scorsa stagione. Cosa è successo a “Por Fuera”? Veramente enigmatico dirlo. Le parole dello spagnolo della Yamaha non spiegano però la situazione attuale dello spagnolo.
Pedrosa: ho avuto un problema con la gomma anteriore

“E’ stata una gara molto difficile da gestire, anche se non ho fatto una brutta partenza, ma mi hanno passato Iannone e Smith. Il gruppo si è poi diviso e c’è stato anche un fuori pista. Tuttavia, non è stato questo il problema principale, ho avuto un problema con la gomma anteriore che mi ha impedito di spingere. Ogni volta che cercavo di essere più aggressivo mi veniva a mancare il grip e ci sono voluti molti giri perchè la situazione migliorasse. E’ un peccato, perché non ho trovato una messa a punto che mi ha permesso di guidare bene e non sono riuscito a fare una buona gara. Sarei potuto andare molto più veloce di quanto abbiamo dimostrato.”
Lorenzo: non mi abbatto
“Sinceramente mi aspettavo di più – ha affermato Jorge Lorenzo – sia nelle qualifiche che in gara perchè il passo che avevo tra le varie sessioni era buono. La partenza non è stata male ma non sono riuscito a superare nessun pilota nei primi giri, anche perchè non giravo con un buon passo, ho provato a migliorare ma non sono stato fortunato. Comunque non mi abbatto perchè sono convinto che riusciremo a rifarci a breve anche perchè stiamo lavorando bene e in futuro lavoreremo ancora di più durnate i gran premi. Ora voglio pensare solo alla prossima gara al Mugello”
MotoGP Le Mans 2017: quante ne sai sul GP di Francia? Fai il QUIZ!
Domanda 1 di 10