MotoGP Malesia 2011, Simoncelli: “Potrei inserirmi nella lotta per il podio”

Simoncelli commenta le qualifiche del Gran Premio della Malesia 2011, dove pensava di entrare almeno nella prima fila

da , il

    MotoGP Malesia 2011, Simoncelli: “Potrei inserirmi nella lotta per il podio”

    Marco Simoncelli non è molto soddisfatto del quinto tempo conquistato nelle qualifiche sul circuito internazionale di Sepang, poichè nel momento di spingere per cercare la prestazione migliore in qualifica, non è riuscito a spingere la sua Honda nel modo migliore. Nonostante questo, Super Sic è fiducioso per il Gran Premio della Malesia 2011, dove spera di potersi inserire nella lotta per il podio: “La prima parte delle prove quando abbiamo lavorato in prospettiva gara mi ha soddisfatto perché sono riuscito a tenere un buon passo. Mi ha soddisfatto un pò meno la parte del time attack”.

    Guarda anche:

    Simoncelli sperava, in qualifica, di poter ricucire il gap dal poleman Pedrosa, ma alla fine delle prove ufficiali del GP della Malesia 2011, l’italiano della Honda satellite è riuscito a conquistare solamente il quinto tempo.

    Super Sic, comunque, non ha potuto utilizzare la stessa moto che aveva usato nella prima parte di qualifica ed è dovuto tornare in pista con un’altra HRC con la quale non aveva molta confidenza: “Quando sono rientrato per montare le gomme nuove sono stato costretto a cambiare moto per un problema ad un sensore e la seconda Honda era leggermente diversa come assetto e non riuscivo ad avere lo stesso feeling. Per la gara di domani sono fiducioso e potrei inserirmi nella lotta con i tre della prima fila. Ci resta soltanto da fare la scelta sulle gomme da utilizzare per la gara”.