MotoGP Malesia: Dani Pedrosa vuole vincere

Daniel Pedrosa è determinato: lo spagnolo della Honda Repsol domenica correrà a Sepang per vincere e per provare a strappare il terzo posto in classifica generale a Casey Stoner (Ducati)

da , il

    Daniel Pedrosa è determinato: lo spagnolo della Honda Repsol domenica correrà a Sepang per vincere e per provare a strappare il terzo posto in classifica generale a Casey Stoner (Ducati).

    In Australia è arrivato terzo. In Portogallo è arrivato terzo. Si potrebbe pensare che Pedrosa sia il terzo dei Fantastici Quattro, ma non è così. Il prepotente ritorno in pista di Stoner gli è costato il terzo posto in classifica generale, con l’australiano che stravince a Phillip Island e lo spinge in coda al fantastico quartetto.

    Ma Pedrosa non ci sta e correrà il Gran Premio di Malesia per vincere e recuperare punti sul rider Ducati (sono sei le lunghezze di vantaggio del ducatista sullo spagnolo).

    Sepang è un buon circuito e sono sempre ansioso di correre questa gara. Ho vinto qui in precedenza con la Honda in classe 125 e 250 e mi piacerebbe aggiungere una vittoria nella MotoGP. Potrebbe essere difficile perché sappiamo quanto veloci siano i nostri avversari ma la vittoria sarà quello a cui punteremo,” ha dichiarato Dani Pedrosa, “C’è anche la lotta con Casey Stoner per il terzo posto in campionato.”

    La pista ha un layout veloce e impegnativo e in più il clima caldo e umido si incontrano sempre e devo dire che è una gara fisicamente impegnativa per i piloti, anche se siamo ben preparati per questo. Sarà sicuramente un grande contrasto con le condizioni di tempo freddo che abbiamo incontrato a Phillip Island lo scorso fine settimana,” ha concluso, “Al momento stiamo cercando di migliorare la stabilità della nostra moto ed è importante che fin dai primi momenti di prove trovare il giusto feeling per arrivare al meglio alla gara.”