MotoGP Misano 2018: pagelle dalla Riviera di Rimini

Pagelle MotoGP Misano 2018: scopri i migliori ed i peggiori della gara di San Marino e della Riviera di Rimini

da , il

    Pagelle MotoGP Misano 2018
    MotoGP Misano 2018

    Pagelle dal GP di Misano 2018 di MotoGP, eccole! Sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli vince alla grande Andrea Dovizioso. L’uomo di casa inizia tenendo sotto controllo i tubi di scarico di Lorenzo salvo poi sbarazzarsi in fretta del compagno di squadra e andare a prendere un decisivo e significativo vantaggio. La seconda Ducati, quella dello spagnolo, invece, deve vedersela con Marc Marquez rendendosi protagonista di una caduta a 3 giri dalla fine. Ringrazia Lorenzo e sale sul terzo gradino del podio Crutchlow. Completano la top ten Rins, Vinales, Pedrosa, Rossi, Iannone, Bautista e Zarco.

    Raccontata la gara in breve, andiamo avanti con le pagelle del GP di Misano 2018!

    Valentino Rossi: voto 4,5

    Pagelle MotoGP Misano 2018

    Valentino Rossi: voto 4,5. Casco da ritorno al futuro per celebrare un flusso temporale da nulla cosmico. Era dato per possibile sorpresa ma ha deluso oltre ogni aspettativa, oltre anche alla difficoltà della Yamaha con le alte temperature. Parte male, prosegue peggio.

    Andrea Dovizioso: voto 10

    Pagelle MotoGP Misano 2018

    Andrea Dovizioso: voto 10. Eccolo il Dovi che piace. Vince con strepitosa superiorità avendo la meglio su due cagnacci scatenati che hanno molti più titoli di lui e, apparentemente, più grinta. Oggi (e non solo oggi) il fenomeno è lui!

    Marc Marquez: voto 7

    Pagelle MotoGP Misano 2018

    Marc Marquez: voto 7. Non tiene il passo delle Ducati ma arriva secondo grazie alla scivolata di Lorenzo che sembrava averne più di lui. La fortuna non gli servirebbe ma, si sa, aiuta gli audaci.

    Jorge Lorenzo: voto 4

    Pagelle MotoGP Misano 2018

    Jorge Lorenzo: voto 4. Dice addio definitivamente alle speranze di restare in lotta per il mondiale. E lo fa nel modo più stupido: cadendo a 3 giri dalla fine, perché non vuole accontentarsi del secondo posto e tenta un’impossibile recupero su Dovizioso che vola un secondo e mezzo davanti a lui. E ciao.

    Maverick Vinales: voto 7

    Pagelle MotoGP Misano 2018

    Maverick Vinales: voto 7. Con un colpo d’orgoglio si gioca alla meglio il derby interno alla Yamaha con Valentino Rossi che rappresenta anche stavolta l’unico motivo di interesse viste le difficoltà della moto a rivaleggiare con Ducati e Honda.