MotoGP Motegi 2017, prove libere 2 risultati: Dovizioso primo sotto la pioggia! Marquez cade, male le Yamaha
La cronaca delle prove libere 2 del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2017. Risultati e classifica della seconda sessione di prove libere che si corre in Giappone. Dovizioso è il più veloce.
Le prove libere 2 MotoGP Motegi 2017 hanno visto le Ducati in grande spolvero. Andrea Dovizioso ha conquistato il miglior tempo davanti al rivale per il titolo Marc Marquez. Lo spagnolo si è fermato a soli 43 millesimi dalla Rossa di Borgo Panigale e negli ultimi minuti è stato anche vittima di una caduta. In terza posizione, un po' a sorpresa, troviamo l'Aprilia di Aleix Espargarò. Quarto tempo per Jorge Lorenzo. Il maiorcano è a poco più di tre decimi dalla vetta. La prima Yamaha è quella griffata 2016 di Johann Zarco. Buon passo in avanti delle due Suzuki che hanno colto entrambe la top-10. Male invece i due piloti ufficiali del Tre Diapason con Vinales e Rossi fuori dai primi dieci e ad oltre 1''5 dalla vetta. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguir il Gran Premio della MotoGP Motegi 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.
Fatti principali
++ Caduta di Smith con la KTM.
++ Caduta di Marquez a fine turno.
7:55
7:52
Espargarò porta l'Aprilia al terzo posto.
7:50
Esposta la bandiera a scacchi!
7:47
Marquez finisce a terra alla curva 4. Pilota ok dopo un piccolo high-side.
++ Caduta di Marquez a fine turno.
7:45
Lorenzo raggiunge il terzo posto.
7:44
Migliora Rins che porta anche la seconda Suzuki nella top-10.
7:42
1'54.920 per Marquez. Lo spagnolo è secondo alle spalle di Dovizioso.
7:37
Come già spesso è capitato in stagione, le Yamaha stanno faticando con pista bagnata. Vinales è 11° con Rossi 12°, mentre le M1 dell'anno scorso sono in seconda e decima posizione rispettivamente con Zarco e Nozane.
7:35
Nozane porta la Yamaha M1 2016 della Tech3 al decimo posto. Ottimo giro del rookie giapponese. Ricordiamo che Nozane è in pista al posto del debilitato Folger. Il tedesco pare abbia contratto la mononucleosi nelle scorse settimane e dovrà fare degli accertamenti nei prossimi giorni.
7:31
Balzo in avanti di Vinales che entra in top-10.
7:25
La situazione in classifica: DOV-IAN-LOR-CRU-MAQ-ESA-PET-ESP-ROS-RINS nei primi 10.
7:19
Si migliora Marquez. Lo spagnolo della Honda è ora secondo a mezzo secondo da Dovizioso. Intanto cade Bradley Smith con la KTM.
++ Caduta di Smith con la KTM.
7:18
Grande rischio di Petrucci che arriva lungo alla curva 1. Il pilota italiano è finito nella ghiaia, ma è riuscito a rallentare senza cadere. Petrux ha ripreso subito la pista.
7:15
Risponde Dovizioso in 1'55''8.
7:13
Il più veloce in pista è finora Danilo Petrucci con la Ducati GP17 della Pramac.
Il pilota di Terni ha segnato il crono di 1'57''3.
7:09
Come nel primo turno, anche in questa sessione si girerà con pista bagnata.
7:05
Semaforo verde! Iniziano le prove libere 2 del Gran Premio di Motegi.
6:50
Il Gran Premio del Giappone è sempre stato ricco di colpi di scena. Riviviamo le ultime edizioni con la storia e l'albo d'oro.
6:45
Sei un esperto del Gran Premio di Motegi? fai il nostro quiz!
6:32
Valentino Rossi aiuterà Maverick Vinales a vincere il titolo? clicca qui per leggere le parole del Dottore sull'argomento.
6:00
Buongiorno a tutti! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera sessione di prove libere 2 del Gran Premio del Giappone della MotoGP 2017. Chi sarà il più veloce? state con noi per scoprirlo!