MotoGP news, Marc Marquez: “le donne? Meglio le moto!” [FOTO]

Marc Marquez in un'intervista analizza le sue paure più grandi e il suo futuro in MotoGP 2014: "le donne? Meglio le moto!"

da , il

    Marc Marquez in un’intervista rilasciata all’edizione di MotorCycle News ha parlato della sua vita, del suo presente e del suo futuro in MotoGP. Campione del Mondo in carica e con il titolo 2014 praticamente in tasca, il pilota spagnolo vuole continuare a vincere per avvicinarsi ai mostri sacri del passato delle due ruote. In questa stagione ha collezionato l’invidiabile bottino di nove successi in altrettanti Gran Premi e non è intenzionato a smettere. Ecco l’intervista del campione della Honda ai microfoni del settimanale inglese.

    Guarda anche:

    Vedere guidare Marquez con sicurezza e vincere con disinvoltura i Gran Premi come se fosse un pilota affermato ha fatto pensare, ai tifosi di tutto il mondo, che il pilota spagnolo fosse un supereroe senza paure. Nell’intervista inglese però, Marquez ha spiegato il suo più grande terrore.Il mare mi fa paura e per me è impossibile salire su una barca. Appena l’acqua si agita mi spavento subito”. Se il mare e Marquez non vanno d’accordo, c’è anche un tasto dolente nella vita del pilota della Honda. “Ai videogiochi sono scarso” analizza Marc “quando gioco contro Pedrosa prendo un secondo e mezzo al giro da lui”. Per Dani Pedrosa, schiacciato nel box Honda dallo strapotere del compagno di squadra, una magra consolazione. Per star davanti a Marquez deve giocare ai videogiochi.

    Il campione del mondo ha poi scherzato sul binomio donne-motori. “Cosa scelgo tra una donna e una moto? sicuramente la seconda perchè non si lamenta mai”. Nell’intervista al settimanale inglese Marquez è poi tornato a parlare del suo campionato e dei prossimi obiettivi. “Ho vinto nove gare in modi differenti e sono fiero di ciò che ho fatto. Secondo me il miglior modo per attaccare i propri avversari è con i risultati, non in conferenza stampa. La mentalità che hai in moto è molto importante, se hai fiducia e senti che sei il più forte poi tutto è più facile.”

    Questa frase dimostra tutto il suo immenso talento. Sicuro in pista e sicuro dei suoi mezzi fuori dal circuito. Fermarlo quest’anno sembra veramente difficile e il futuro sembra tutto dalla sua parte. “Nell’ultimo periodo ho ricevuto i complimenti di grandissimi piloti del passato” continua Marquez “sentire gli apprezzamenti di Valentino Rossi, Doohan, Spencer e Nieto mi rende orgoglioso di me stesso.” Infine una battuta sul proseguo del campionato 2014. “Stiamo andando molto bene e confido di continuare con questo ritmo. La Honda ha fatto un ottimo lavoro migliorandosi di gara in gara e anche io sono stato bravo. Spero di continuare cosi.”

    Gli inseguitori del titolo Mondiale, con Valentino Rossi e Dani Pedrosa su tutti, sono avvisati perchè il “cannibile” Marquez ha ancora fame di vittorie.