MotoGP Qatar 2011, Lorenzo: “Una delle migliori gare della mia vita”
Lorenzo si gode il secondo posto ottenuto nel GP del Qatar 2011, primo step della nuova stagione
da Rosario Cirigliano, il

Alla fine del Gran Premio del Qatar 2011, Jorge Lorenzo non è riuscito a contenere la sua gioia per il secondo posto che ha conquistato ai danni di Dani Pedrosa e alle spalle dell’australiano Casey Stoner, che grazie alla sua Honda stratosferica è riuscito a prendere un pò di vantaggio nella parte conclusiva del primo appuntamento della MotoGP 2011, andato in scena tra le curve di Losail: “molto meglio di quello che speravo. Per me questa è stata una delle gare migliori della mia vita”; ha sentenziato il maiorchino.
Il giorno dopo la MotoGP Qatar 2011, Lorenzo è soddisfatto della gara disputata tra le curve del tracciato internazionale di Losail e ha confidato ai microfoni dei giornalisti presenti che la corsa di domenica è stata una delle migliori della sua vita. Lo spagnolo campione del mondo partiva dal terzo tempo in prova e appena si è acceso il semaforo verde, è scattato come un fulmine, balzando in testa alla classifica e trasformandosi nell’unico avversario della HRC in pista.
L’iridato della Yamaha non è riuscito a mantenere la testa della gara, ma si è piazzato tra le due moto di Dani e Casey, approfittando anche di una defaillance fisica del connazionale. Anche se ha tagliato il traguardo sul secondo gradino del podio, Lorenzo sa che il levello del Mondiale è alto e sarà dura riconfermarsi numero 1. Intanto si gode la piccola impresa, nell’aver dato filo da torcere alla moto più forte del paddock: “non ho mai tirato così forte dal primo all’ultimo giro. Ad ogni curva ero al limite. Oggi la bestia che è in me si è risvegliata. Ho rischiato di cadere e in una curva e ho pensato che era meglio fare terzo. Ma poi è tornata fuori la voglia di lottare e così ho fatto secondo. Ci manca velocità sul rettilineo, ma in curva siamo forti”.