MotoGP Qatar 2014: orari tv Sky e Cielo, previsioni meteo di Losail [FOTO e VIDEO]

Riparte dal Qatar, precisamente da Losail, la nuova stagione della MotoGP 2014

da , il

    MotoGP Qatar 2014: orari tv Sky e Cielo, previsioni meteo di Losail [FOTO e VIDEO]

    Nel fine settimana avrà inizio la stagione 2014 della MotoGP e di tutto il motomondiale. I piloti sono pronti a dare spettacolo nella prima prova del Mondiale in programma in Qatar sul circuito di Losail. Per gli appassionati delle due ruote, il weekend sarà ricco di eventi da seguire sia in chiaro sul canale Cielo Tv che sulla tv a pagamento di Sky Sport. La caccia a Marc Marquez è ufficialmente aperta. Noi, naturalmente, seguiremo tutto in diretta LIVE, partendo dalla conferenza stampa fino alle dichiarazioni conclusive, e poi anche pagelle e processo alla gara. Ma vediamo intanto gli orari in tv, per poi passare alle previsioni meteo. Ricordiamo che la gara si svolge in notturna, con l’illuminazione artificiale. GARA LIVE dalle 19.15 ora italiana. Con noi potrete seguirle in Diretta. CLICCA QUI!

    Guarda anche:

    Orari in TV

    Per quanto concerne il primo gran premio, le prove libere saranno esclusiva di Sky Sport, mentre le qualifiche del Sabato e la Gara domenicale saranno trasmesse, oltre che sulla tv a pagamento, anche in chiaro sul canale di Cielo Tv.

    Ecco nel dettaglio tutto il lungo weekend motociclistico:

    Giovedì 20 marzo : Prove libere 1: ore 17.55 – 18.40

    Venerdì 21 marzo : Prove libere 2: ore 16.00 – 16.45

    Prove libere 3: ore 18.55 – 19.40

    Sabato 22 marzo : Prove libere 4: ore 17.55 – 18.25

    Qualifica 1: ore 18.35 – 18.50 (in diretta anche su Cielo Tv)

    Qualifica 2: ore 19.00 – 19.15 (in diretta anche su Cielo Tv)

    Domenica 23 marzo : Warm Up: ore 16.00 – 16.20

    Gara: partenza prevista alle ore 20.00 (in diretta anche su Cielo Tv)

    Per gli appassionati delle classe minori, Cielo tv offrirà la diretta in chiaro anche delle qualifiche e le gare delle classi: Moto 2 e Moto 3.

    Nella classe regina invece, sono tutti pronti a spodestare il giovanissimo campione del mondo 2013, Marc Marquez che con la sua Repsol Honda cercherà a sua volta di difendere il titolo e bissare il successo della passata stagione. I due piloti Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, dopo i test invernali sembrano agguerriti più che mai e cercheranno di impossessarsi della corona. Marc Marquez in questo primo gran premio non sarà al meglio della condizione per la riabilitazione post intervento al perone. A lottare per la prima vittoria e per la conquista del titolo ci sarà sicuramente anche l’altro pilota della Honda, Dani Pedrosa. Lo spagnolo, dopo diverse stagioni in Moto Gp ricche di alti e bassi, proverà a cerca l’acuto vincente.

    Previsioni del tempo

    Il weekend del Qatar si preannuncia molto piacevole per quanto riguarda il possibile meteo. Le temperature durante le varie prove e gare oscilleranno tra i 22° e 26° centigradi. Insomma la temperatura perfetta per assistere a delle entusiasmante qualifiche e spettacolari gare. Appuntamento quindi al weekend dove si accenderanno i motori e i riflettori (la gara sarà in notturna) su questa nuova stagione che si preannuncia combattuta ed entusiasmante.

    Fidanzate e mogli piloti MotoGP 2014