MotoGP Qatar 2015, previsioni meteo di Losail [FOTO]

MotoGP 2015: le previsioni meteo del Gran Premio del Qatar, prima gara della stagione 2015. Ecco tutti i dettagli delle giornate.

da , il

    Qatar

    La MotoGP 2015 scenderà in pista in Qatar nel fine settimana per il primo appuntamento del Mondiale 2015. Valentino Rossi e compagni sono pronti a dare la caccia al campione del mondo in carica, Marc Marquez. Sul Losail International Circuit si correrà in notturna e questo eviterà ai piloti le temperature decisamente alte della giornata. Ricordiamo che durante i Test pre-campionato una giornata intera è stata cancellata per la pioggia. Se ci fossero rovesci nel weekend potrebbe variare, e non di poco, tutto il programma del weekend in quanto, da regolamento, non è possibile guidare con la pioggia e sotto i riflettori della luce artificiale. Vediamo allora insieme il meteo previsto a Losail per il primo weekend della stagione 2015 di MotoGP. Per seguire il LIVE delle qualifiche della MotoGP 2015 in Qatar, BASTA CLICCARE QUI!

    METEO

    Test Qatar MotoGP 2015: Day -1

    GIOVEDI 26

    Nella giornata di Giovedi i piloti scenderanno in pista per le Prove Libere 1. Le previsioni parlano di cielo coperto e parzialmente nuvoloso. La temperatura dell’aria si aggirerà intorno ai 24°C con umidità del 59%. Non è escluso che possano esserci dei leggeri rovesci proprio in serata quando i piloti della MotoGP entreranno in pista.

    VENERDI 27

    Venerdi ci saranno due turni di prove libere. Le PL 2 inizieranno alle ore 18 locali quando la temperatura prevista si aggirerà intorno ai 25°C con umidità del 67%. Temperature che caleranno con l’inizio delle Prove Libere 3 [ore 20.55 locali] intorno ai 21°C e con umidità del 69%. Il cielo sarà ancora parzialmente coperto ma non è prevista pioggia.

    SABATO 28

    La giornata di Sabato avrà un sole splendente e non ci dovrebbero essere sorprese. Le qualifiche inizieranno alle 20.35 locali con temperature dell’aria intorno al 23°C e umidità del 50%.

    DOMENICA 29

    In gara ci dovrebbero essere delle condizioni metereologiche molto simili a quelle in qualifica. Temperatura intorno ai 22°-23°C con tasso di umidità del 50-55%.