MotoGP Sepang 2017: previsioni meteo della Malesia

Le previsioni meteo di Sepang non saranno le migliori in vista del Gran Premio della MotoGP 2017. La gara e le qualifiche si correranno con pista bagnata.

da , il

    MotoGP Sepang 2017: previsioni meteo della Malesia

    Nel fine settimana la MotoGP tornerà in Malesia per il MotoGP Sepang 2017. Nel 2015 si corse uno dei weekend più difficili, polemici e chiacchierati degli ultimi decenni del motomondiale. Il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez in pista, col famoso “calcetto” dell’italiano allo spagnolo, poi la penalizzazione ricevuta dal “Dottore”, le interviste al veleno e molto altro ancora. Un weekend nero, nerissimo che ha fatto tanto discutere.

    Quest’anno si arriverà a Sepang col mondiale ancora aperto, ma con Marc Marquez pronto a conquistarlo. Lo spagnolo si giocherà il primo match-ball della stagione contro Andrea Dovizioso e la sua Ducati Desmosedici. Nell’attesa di scoprire cosa accadrà in pista, ecco le previsioni meteo del Gran Premio della Malesia. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Sepang 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Guarda anche:

    Previsioni meteo GP Sepang 2017

    Le previsioni meteo del fine settimana non sono di certo le migliori. A Sepang il rischio di avere delle sessioni sotto forti temporali è molto alto. Vedremo l’ennesimo weekend bagnato di questo imprevedibile MotoGP 2017? probabilmente si. La gara e le qualifiche saranno quasi sicuramente con pista bagnata, mentre il Venerdi di prove libere potrebbe avere anche una sessione asciutta. Ma ecco nel dettaglio le previsioni meteo di Sepang.

    VENERDI 27 OTTOBRE

    Prove libere 1: 28°C, cielo per lo più nuvoloso, precipitazioni 25%, umidità 76%, vento 8 km/h.

    Prove Libere 2: 30°C, cielo coperto con possibili temporali, precipitazioni 60%, umidità 69%, vento 15 km/h.

    SABATO 28 OTTOBRE

    Prove libere 3: 29°C, temporali sparsi, precipitazioni 45%, umidità 79%, vento 11 km/h.

    Qualifiche: 30°C, cielo nuvoloso con possibili temporali, precipitazioni 62%, umidità 68%, vento 14 km/h.

    DOMENICA 29 OTTOBRE

    Warm UP: 28°C, temporali sparsi, precipitazioni 55%, umidità 79%, vento 8 km/h.

    Gara: 29°C, temporali, precipitazioni 68%, umidità 65%, vento 10 km/h.