Provocazione o battuta? Valentino Rossi dopo le qualifiche del MotoGP Sepang 2017 è tornato a parlare del famoso ‘contatto con calcio‘ di due stagioni fa con Marc Marquez. Il “Dottore”, sorridendo durante le interviste post-qualifica, ha lanciato una frase sibillina che farà sicuramente molto discutere gli appassionati e addetti ai lavori: “Lui dice di non aver fatto nulla di male due anni fa, non farò niente neanche io“. Valentino ha lanciato un ‘guanto di sfida’ o è stata una semplice battuta?
Le parti in gioco, rispetto al 2015, si sono rovesciate. Rossi non è della partita iridata, ma partirà davanti a Marquez in griglia di partenza. Proverà ad ostacolarlo per fargli perdere terreno e punti nei confronti di Andrea Dovizioso oppure lotterà solo per conquistare il podio e la vittoria? La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Sepang 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.
Valentino Rossi è tornato poi serio spiegando che il suo obiettivo non sarà quello di ostacolare Marquez: “Io farò la mia gara e spero di essere veloce per lottare per il podio. Come ho spiegato Giovedi, il nostro obiettivo è quello di trovare il giusto setup e lavorare in vista del 2018“.
Il “Dottore” ha cercato di spiegare i motivi per cui la sua M1 ha continui alti e bassi: “La moto è sempre la stessa ormai da diverse gare, da Silverstone per intenderci e in ogni weekend ha inciso molto il setup e la messa a punto. Ci abbiamo messo un po’ a capire dove lavorare maggiormente per farla rendere al meglio. Oggi abbiamo colto un buon 4° posto e abbiamo sfiorato la prima fila. Credo di aver un buon ritmo gara e spero di lottare per il podio domani. Il caldo è veramente insopportabile e sarà dura completare i 20 giri del Gran Premio“.
Valentino Rossi, un po’ a sorpresa, ha indicato in Zarco uno dei favoriti: “Credo che lui abbia le carte in regola per vincere domani. Lui è molto aggressivo e fa sorpassi al limite, però ha un ritmo gara molto buono e credo che possa giocarsi la vittoria fino alla fine perchè è stato molto veloce in queste prime due giornate“.