MotoGP Usa 2011, Hayden: “A Laguna Seca c’è il mio pubblico”
Hayden sbarca sul circuito casalingo di Laguna Seca dove riabbraccerà il suo pubblico e dove proverà a vincere la gara del Cavatappi
da Rosario Cirigliano, il

Per Nicky Hayden la gara che si svolgerà domenica prossima sul tracciato di Laguna Seca, per la decima tappa del Motomondiale 2011 è una gara molto sentita. Il pilota statunitense della Ducati vanta due successi e avrà il sostegno del pubblico americano dell’ormai celebre tracciato del Cavatappi: “ovviamente non vedo l’ora di correre a Laguna perché è una pista che amo, molto difficile e divertente, con una grande atmosfera e tutto il mio pubblico sulle tribune. La prima curva e la Corkscrew sono molto tecniche e in tutto il resto del tracciato le curve fluiscono una nell’altra”.
Kentucky Kid giunge finalmente sul proprio tracciato di casa e come in Germania, Hayden si ripromette di far sognare i tanti tifosi della Ducati.
L’unico elemento imprevedibile è proprio la competitività della Desmosedici che potrebbe presentare ulteriori problemi, visto che il team è orientato a portare negli Usa entrambe le versioni della Rossa: GP 11 e GP 11.1. Nicky ci metterà comunque tanta carica agonistica per salire almeno sul podio: “non arriviamo nel nostro momento migliore ma non partiamo mai per fare meno del massimo. E’ bello sapere che correranno anche i miei fratelli, nel campionato AMA, e poi entrambe le mie sorelle faranno un giro sulla 2 seater Ducati. Penso che prenderemo la decisione finale giovedì ma probabilmente proveremo anche la GP11.1. e vedremo quello che potremo fare per portare a casa un buon risultato”.