MotoGP Valencia 2013, Jorge Lorenzo sulle qualifiche: “Abbiamo fatto del nostro meglio, peccato per il problema alla moto.”

Il commento di Jorge Lorenzo dopo le qualifiche di Valencia

da , il

    MotoGP Valencia 2013, Jorge Lorenzo sulle qualifiche: “Abbiamo fatto del nostro meglio, peccato per il problema alla moto.”

    Le qualifiche del Gran Premio di Valencia 2013, si chiudono con la pole position ottenuta da Marc Marquez, davanti al suo connazionale di casa Yamaha Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica, chiude la sua prova con un distacco consistente dal poleman, ma è da sottolineare un problema accusato dalla sua M1 nel corso della prima fase. Lorenzo infatti, si vede costretto a dover rientrare per ben due volte ai box per alcuni problemi alla moto, tanto che al secondo rientro, decide di scendere nuovamente in pista con la seconda Yamaha. Il pilota maiorchino, dopo aver dominato la FP4, conquista così la seconda casella in griglia di partenza, in ottica dell’ultima gara stagionale che assegnerà finalmente, il titolo di campione del mondo 2013.

    [sondaggio id="401"]

    Le parole di Lorenzo: “Qualifica e gara sono due cose differenti; abbiamo cercato di dare il massimo e di fare del nostro meglio, ma sfortunatamente la mia M1 ha avuto un problema e così sono stato costretto a tornare in pista con la secondo moto. Ho cercato di spingere più che potevo per cercare di ottenere la pole position, ma la moto con cui ero sceso in pista montava un motore vecchio e con un’erogazione molto più aggressiva. Il mio intento domani è quello di fare una bella partenza e di mettermi subito davanti a Marquez, sperando che qualche situazione sia per me favorevole.”

    Alessio Mora