MotoGP Valencia 2018: pagelle!

Pagelle MotoGP Valencia 2018: scopri i migliori ed i peggiori dell'ultima gara della stagione

da , il

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!
    MotoGP Valencia 2018

    Pagelle dal GP di Valencia 2018 di MotoGP, eccole! Sul circuito spagnolo vince la pioggia… gara ad eliminazione che viene sospesa dopo 13 giri causa pista al limite della praticabilità. Quando la direzione corsa decide di esporre la bandiera rossa tanti protagonisti sono già fuori dalla scena. Tra questi Marquez, il poleman Vinales, Iannone e Petrucci.

    Alla ripartenza è di nuovo fuga a tre con i mattatori già della prima parte, ovverosia Dovizioso, Rins e Rossi. Il Dottore cade a 5 giri dalla fine e lascia il secondo posto a Rins mentre Dovi già aveva preso un piccolo ma decisivo vantaggio che lo porta a vincere con autorevolezza. Sul terzo gradino del podio sale, quindi, Pol Espargaro con la KTM. Completano la top ten Pirro, Pedrosa, Nakagami, Zarco, Smith, Brdl e Syahrin

    Raccontata la gara in breve, andiamo avanti con le pagelle del GP di Valencia 2018!

    Valentino Rossi: voto 5

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Valentino Rossi: voto 5. Aveva già fatto le cose più difficili. Aveva resistito in sella mentre gli altri cadevano come foglie d’autunno e la pioggia costringeva il race control ad esporre bandiera rossa. Invece, il tempo di una distrazione a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi e addio fine di stagione sul podio. Per lui c’è solo un’amarissima sabbia.

    Andrea Dovizioso: voto 10

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Andrea Dovizioso: voto 10. Vince alla grande non per demeriti altrui. Il Dovi oggi dà l’impressione che sarebbe stato sul gradino più alto anche nel caso in cui i migliori fossero rimasti a dare gas fino alla fine. Grazie anche ad una Ducati perfetta sul bagnato, dà la certezza di viaggiare sempre avendo tutto sotto controllo.

    Marc Marquez: voto 4,5

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Marc Marquez: voto 4,5. E’ tra i primi big ad assaggiare l’asfalto di Valencia. Cade quando è troppo presto. Si fa un po’ male. Con il titolo mondiale in tasca può permettersi di fare quel che vuole ma qui esagera punto e basta.

    Daniel Pedrosa: voto 6

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Daniel Pedrosa: voto 6. Ultima gara in carriera. Cerca gloria per salutare il pubblico della MotoGP e ci riesce ma solo a metà. Come tutta la sua carriera, in effetti, da eterno incompiuto. Era una promessa.

    Maverick Vinales: voto 4

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Maverick Vinales: voto 4. Partito dalla pole position, ha faticato subito a tenere dietro l’indiavolato Rins. Passato anche da Dovizioso e Rossi, trova la scivolata evidentemente incapace di tenere il ritmo dei migliori.

    Andrea Iannone: voto 4

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Andrea Iannone: foto 4. Seconda caduta in due gare. Seconda volta che merita attenuanti. Ma vedere Rins là davanti, ridimensiona senza appello il suo fine settimana.

    Alex Rins: voto 8

    MotoGP Valencia 2018: pagelle!

    Alex Rins: voto 8. Dà inizialmente l’impressione di poter andare in fuga e vincere in solitaria. Viene poi ripreso dagli altri. E’ intelligente nel capire che non ha senso rischiare troppo per tenere la scia di Dovizioso e si accontenta di un terzo posto divenuto poi secondo a seguito della caduta di Rossi. Corre come farebbe un campione che si sta giocando il titolo mondiale. Il ragazzo promette (e mantiene) bene.