MotoGP, Yamaha: continua il momento magico

Terza pole consecutiva per Jorge Lorenzo: lo spagnolo della Yamaha si è confermato il più veloce anche a Barcellona e di fatto ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per inanellare la terza vittoria consecutiva

da , il

    MotoGP, Yamaha: continua il momento magico

    Continua il momento magico di Jorge Lorenzo: lo spagnolo del team Fiat Yamaha ha conquistato la pole position anche sul circuito di Montmelò e domani partirà in prima fila per cercare di aggiudicarsi il Gran Premio di Catalogna della classe MotoGP e trionfare a Barcellona davanti al “suo” pubblico.

    Secondo miglior tempo per il rider della Ducati, l’australiano Casey Stoner, che però dovrà risolvere il problema della mancanza di grip della sua Ducati Desmosedici GP10.

    Terza pole consecutiva per Jorge Lorenzo: lo spagnolo della Yamaha si è confermato il più veloce anche a Barcellona e di fatto ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per inanellare la terza vittoria consecutiva e mettere già un piede sul gradino più alto del podio iridato del campionato del mondo MotoGP 2010.

    Sono molto felice di questa mia terza pole position consecutiva,” ha dichiarato Lorenzo, “E’ davvero speciale riuscirci nel mio circuito di casa, ma in questo momento stiamo tutti facendo un ottimo lavoro. E’ stata una sessione di qualifiche molto dura, faceva tanto caldo, ma alla fine sono riuscito a ottenere un buon tempo sul giro con la gomma morbida.”

    Problemi di gomme anche per il principale avversario di Porfuera, il ducatista Casey Stoner: secondo tempo per lui nelle qualifiche ma problemi di grip per la sua Ducati.

    Oggi pomeriggio abbiamo fatto fatica a migliorare il grip posteriore; anzi, almeno per il momento, non ci siamo riusciti,” ha spiegato infatti Stoner, “La moto curva molto bene, siamo veloci in ingresso di curva ma non riusciamo a far lavorare bene la gomma posteriore in uscita. Non abbiamo aderenza e scivola molto.”

    Foto: www.bikeracing.it