Nessuno batte Spencer!

Stoner Spencer Record

da , il

    Nessuno batte Spencer!

    E così il record dell’americano Freddy Spencer rimane imbattuto.

    Casey Stoner, il giovane pilota australiano al suo primo anno in motoGP, non ce l’ha fatta a uguagliare il record del pilota più giovane a vincere una gara, ancora oggi nelle mani di Spencer.

    Casey, infatti, non è riuscito domenica scorsa a vincere in Turchia, anche se se lo sarebbe meritato ampiamente dopo aver disputato una gara fantastica, soprattutto per uno che a 20 anni si ritrova a domare una moto du cui molti suoi predecessori hanno fallito.

    In Turchia, Stoner, aveva la stessa età, 20 anni e 196 giorni di Spencer ai tempi della sua vittoria sul circuito di Spa, in Belgio. Correva l’anno 1992.

    Il secondo posto è, per ora, occupato da Norick Abe, con un’età di 20 anni e 227 giorni, quando vinse a Suzuka 10 anni fa.

    Se Casey Stoner vincesse in Cina, a 20 anni e 210 giorni, andrebbe a scalzare Abe dalla seconda posizione.

    Una bella gara anche questa. Ma Stoner la sua personale gara l’ha già vinta. Quarto in classifica MotoGP a soli 11 punti da Nicky Hayden che proprio uno sprovveduto non è, Casey sta andando alla grande.

    E anche se non dovesse arrivar secondo nella classsifica per età, domenica scorsa ha ottenuto un secondo posto ancora più bello.

    Combattuto fino all’ultima curva.

    E…va bene così.