Nuova Honda MotoGP 2017: presentata la nuova moto di Marc Marquez [FOTO]
La presentazione della nuova Honda MotoGP 2017.
La Nuova Honda MotoGP 2017 è stata svelata a Jakarta. La formazione giapponese sarà composta, per il quinto anno consecutivo, dalla coppia formata Daniel Pedrosa e Marc Marquez. Quest'ultimo, campione in carica tra i piloti, sarà dunque ancora "l'uomo da battere" nel prossimo campionato. In una stagione "sconvolta" dai tanti trasferimenti invernali, la scelta di mantenere la stessa line-up del 2016 potrebbe risultare decisiva sopratutto nell'assegnazione dei titoli costruttori e quello riservato alle squadre. La moto giapponese, a differenza della concorrenza, è stata mostrata a tifosi e addetti ai lavori solo dopo il primo test pre-campionato che si è svolto nei giorni scorsi a Sepang.
10:30
Sul palco è stato allestito un tavolo con i microfoni. Ora i piloti e lo staff risponderanno alle domande dei cronisti. La presentazione della RC213V finisce qui. Restate con Noi perchè seguiranno aggiornamenti e interviste.
10:20
Pedrosa: "Ritirarmi come Rosberg in caso di vittoria? non riesco a pensare a cosi avanti nel tempo, anche perchè per vincere dovrei prima battere tanti grandi piloti"
10:10
Sono stati tolti i veli anche alla nuovissima CB250RR, nuovo gioiello della casa giapponese.
9:57
Alla domanda del presentatore Livio Suppo ci scherza su, ma intanto fa intendere come la Honda stia lavorando su una nuova carenatura per la RC213V.
9:47
Anche Pedrosa concorda che i rivali più accreditati saranno Rossi e Vinales, senza dimenticarsi però di Lorenzo e della Ducati.
9:42
Marquez: "Credo che i due piloti della Yamaha siano i rivali più pericolosi nella lotta al titolo iridato".
9:35
Subito tolti i veli alla RC213V. Ricordiamo che la nuova Honda era già scesa in pista durante i test di Sepang di qualche giorno fa.
9:30
Inizia la presentazione a Jakarta.
17:46
Dopo la tre-giorni di Sepang, il team Honda Repsol è volato dunque in Indonesia per la presentazione ufficiale. Marc Marquez e Daniel Pedrosa toglieranno i veli sulle nuovissime Honda RC213V che verranno poi utilizzate durante l'intero campionato dai due piloti del team ufficiale. La squadra giapponese, dopo aver vinto il titolo piloti e quello costruttori nella MotoGP 2016, vuole continuare a dominare la scena anche nel prossimo mondiale. La coppia di piloti è tra le più forti in assoluto e il mix formato dal talento di Marquez e l'esperienza di Pedrosa garantiscono un futuro roseo al team.