Nuova operazione per Gibernau!

da , il

    Nuova operazione per Gibernau!

    Quando il 18 giugno scorso, Sete Gibernau fu uno degli incidentati più gravi nella maxi-caduta in Catalunya, nulla avrebbe fatto pensare che dopo una normale operazione, il pilota spagnolo avrebbe avuto ancora complicazioni.

    Invece le complicazioni ci sono state, tali da costringere il pilota, dopo questo duro week-end nel circuito di Laguna Seca, a recarsi a Barcellona per farsi visitare da Xavier Mir e Ignacio Ginebreda presso la Clinica Universitaria Dexeus.

    Dopo la prima operazione, in cui i medici avevano apportato una placca di titanio sulla clavicola sinistra del pilota, Gibernau era tornato alle corse, sfruttando ogni singolo minuto per cercare di perfezionare la messa a punto della moto. Quella moto che non riusciva a sentire sua, non tanto per dolori che erano pressoché marginali, ma per quella mancanza di forza che segnavano ogni sua gara. Ora sappiamo che i duri sforzi che ha patito, hanno affaticato molto la placca che, in questa nuova operazione, sarà rinforzata.

    Così, mercoledì 26 luglio, Sete è stato sottoposto ad un operazione finalizzata, appunto, a rinforzare l’ancoraggio centrale della placca ed a favorire la ricrescita ossea della clavicola mediante “fattori di crescita” estratti dal sangue dello stesso Gibernau. La riabilitazione si concluderà in tempo per il Gran Premio di Repubblica Ceca, a Brno, dove vedremo ancora una volta uno sfortunato “Gibe” patire molto prima della reintegrazione completa.