Qualifiche GP Abu Dhabi F1 2017, Vettel confida nel passo gara: “Sarà un GP divertente”

Alla Ferrari non riesce il colpo di reni nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Vettel e Raikkonen distanti dalle Mercedes

da , il

    Qualifiche GP Abu Dhabi F1 2017, Vettel confida nel passo gara: “Sarà un GP divertente”

    Non riesce a incidere, la Ferrari nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Vettel è terzo, Raikkonen addirittura quinto. Mai in grado di impensierire Mercedes per la pole, le speranze sono rivolte verso la gara, su un passo che possa essere più vicino a Hamilton e Bottas. Sarà difficile, tanto più dovendo scavalcare due monoposto su una pista ostica per i sorpassi. Oltre mezzo secondo è il divario che accusa Vettel da Bottas e, dopo le qualifiche, Seb spiega: «Stiamo migliorando, è stata una buona sessione per me, è un peccato trovarsi così dietro, domani pensiamo di poter essere più vicini sul passo gara. Dovrebbe essere una gara divertente, non è impossibile sorpassare». CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Abu Dhabi F1 2017! Guarda anche:

    La seconda fila era il risultato minimo che ci si aspettava dalla Rossa. Ma Kimi Raikkonen ha perso l’occasione nel finale, l’ultimo tentativo non ha portato alcun miglioramento e Ricciardo ha strappato la quarta posizione. Kimi che analizza così le sue qualifiche: «Avevo un buon feeling con la monoposto, ma è stato un po’ problematico far funzionare le gomme ed essere contento del loro comportamento. Ho sofferto troppi pattinamenti e ho gettato il giro al vento qua e là, perciò è ben lontano dall’ideale».