Rally Ciocco 2019: Citroen pronta al debutto

Primo appuntamento con il Campionato Italiano Rally 2019 per Citroen, che 'scalda' la C3 R5

da , il

    Rally Ciocco 2019: Citroen pronta al debutto

    Manca ormai pochissimo all’esordio di Citroen nel Campionato Italiano Rally 2019, durante il quale correrà con la Citroen C3 R5 ed equipaggio formato da Luca Rossetti e Eleonora Mori. Il Rally de Il Ciocco è il primo appuntamento stagionale, sfida su asfalto che permetterà già di capire i primi segnali.

    Un po’ di emozione ed un po’ di timore staranno vivendo in Citroen prima dell’inizio di questo Campionato ITaliano Rally 2019. Il brand del Double Chevron si prepara a partire con la C3 R5 per cercare di ottenere un risultato in linea con tutta la storia ed il know how che ha nel mondo dei rally. Si partirà dunque dal Rally de Il Ciocco 2019, una gara che prevede strade tutte su asfalto ed un totale di 488.65 km da percorrere. Non tutti saranno ovviamente sotto l’occhio del cronometro, ma “solo” 153.86, divisi in un totale di 15 prove speciali che decreteranno l’andamento della classifica.

    Tutto si svolgerà praticamente sabato 23 Marzo, perchè nella giornata di venerdì 22 Marzo è prevista solo la 1 SuperProva Speciale, con inizio delle danze alle 17.30 a Forte dei Marmi. Rossetti, il pilota al volante della C3 R5, si dovrà concentrare per fronteggiare i repentini cambi di aderenza dell’asfalto lungo le speciali, causati eventualmente anche dallo sporco immesso in carreggiata dai tagli del percorso. Anche la sconnessione del fondo stradale sarà seriamente da prendere in considerazione, perchè potrà minare l’assetto in più di un’occasione.

    Ad ogni modo questo è il primo appuntamento con la stagione rallystica italiana, che permetterà già di delineare un primo andamento della classifica ma soprattutto di capire la C3 R5 come si comporterà nei confronti delle dirette rivali. Tutto lo staff Citroen è fiducioso, mentre a noi non resta che attendere l’esito del cronometro e di leggere la classifica generale a valle di questo appuntamento per tirare le prime somme.