Rally del Messico: Ogier vince con la Citroen C3 WRC

Una prova magistrale per Sebastien Ogier e Julien Ingrassia su Citroen C3 WRC al Rally del Messico 2019

da , il

    Rally del Messico: Ogier vince con la Citroen C3 WRC

    Il terzo appuntamento con il Campionato del Mondo di Rally 2019 ha visto ancora una volta la Citroen C3 WRC sul podio, ma sul gradino più alto. Sebastien Ogier e Julien Ingrassia si sono imposti sugli sfidanti come migliori performer del weekend, vincendo anche la Power Stage.

    Una vittoria importante quella del Rally del Messico per la Citroen C3 WRC, che ancora una volta si conferma un’ottima auto, capace di adattarsi bene a tutte le necessità ma soprattutto performante: sono d’altronde famose le temperature particolarmente estreme di questo appuntamento, che in aggiunta alle elevate altidudini che si raggiungono creano un mix che potrebbe rivelarsi fatale. Non da meno lo sono però Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, che in un modo del tutto magistrale hanno portato l’auto di Citroen direttamente sul gradino più alto del podio, portando a casa un buon numero di punti per la classifica generale.

    L’ultima giornata di gara ha visto già una partenza in netto vantaggio sugli inseguitori per Ogier e Ingrassia, che hanno mantenuto il distacco senza avvertire in modo spasmodico la pressione e senza concedersi errori di sorta, neppure quando si sono ritrovati come unico equipaggio a dover trasportare due ruote di scorta. Per questo duo delle meraviglia è la quinta vittoria della tappa messicana del campionato, mentre per Citroen i trionfi in Messico arrivano a quota 8 in totale.

    A valle di questo appuntamento ci sono stati anche movimenti nella classifica generale, con Ogier ed Ingrassia che sono saliti al secondo posto grazia sia al piazzamento sia ai cinque punti bonus ottenuti con la vittoria della Power Stage alla fine del settimo scratch. Adesso il duo di Citroen vorrà puntare ad annullare ed anzi ribaltare i quattro punti che li separano dalla prima posizione in classifica generale.