Rally di Finlandia WRC 2018: secondo posto per Ostberg e Citroen

Dopo una prestazione di rilievo, Ostberg e la sua Citroen C3 WRC hanno conquistato il secondo posto in Finlandia

da , il

    Rally di Finlandia WRC 2018: secondo posto per Ostberg e Citroen

    Il rally di Finlandia è una delle tappe più spettacolari di tutta la stagione WRC, ed anche in questo 2018 ha saputo regalare una serie di emozioni estremamente forti. In un susseguirsi di ritmo serrato e velocissimo piloti auto hanno dato il meglio di sè per conquistarsi una piazza d’onore. Il pilota Ostberg del team Citroën Total Abu Dhabi WRT è arrivato in seconda posizione.

    Non è di certo stata un’impresa facile quella sostenuta dal pilota Mads Ostberg nel corso di questo Rally di Finlandia 2018: quella di riuscire a mantenere dietro un pilota del calibro di Latvala, che al mattino dell’ultima giornata di gara aveva un ritardo di soli pochi secondi nei confronti del pilota del team Citroën Total Abu Dhabi WRT. Eppure Ostberg e la sua Citroen C3 WRC hanno saputo mantenere un buon passo ed un ritmo di gara eccellenti, tanto da mantenere il sopravvento su Latvala e la sua esperienza in questo rally. Il duello tra i due è stato una sorta di botta e risposta fino alla fine, con Ostberg che ha allungato già nel corso della prima crono della giornata, aumentando il vantaggio fino a 6.3 secondi, ma con Latvala che ha saputo recuperare ed accorciare il distacco fino a 2.5 secondi prima dell’ultima prova speciale. In questa occasione Ostberg ha mantenuto grossomodo il suo distacco – 2.8 secondi definitivi – ed ha conquistato il secondo posto assoluto chiudendo la prova finlandese con una speciale da 122.5 km/h di media ed una spettacolare serie di salti.

    Men fortunato e soprattutto meno spettacolare è stato il rally di Breen, altro pilota del team Citroën Total Abu Dhabi WRT, nonostante si sia piazzato in ottava posizione assoluta. Per lui una foratura nella seconda prova speciale ha condizionato tutta la gara, che quindi è stata sempre un pizzico in affanno.