Rally Targa Florio 2018: Nucita con Hyundai sul podio, per Peugeot seconda piazza

Targa Florio complicato quest'anno per gli equipaggi del CIR 2018, che hanno combattuto contro un meteo incerto

da , il

    Rally Targa Florio 2018: Nucita con Hyundai sul podio, per Peugeot seconda piazza

    Anche quest’anno si è chiuso il Rally Targa Florio, appuntamento siciliano dal Campionato Italiano Rally che si è corso per la 102esima volta. Weekend con meteo incerto, che ha creato non pochi disagi ai piloti, ma a chiudere l’appuntamento sul gradino più alto del podio c’è stato Nucita, seguito a ruota dal pluricampione Andreucci ed infine da Scandola.

    Guarda anche:

    Purtroppo il meteo ballerino dello scorso weekend ha creato un po’ di scompiglio tra gli equipaggi del Campionato Italiano Rally 2018 impegnati nel correre il Rally Targa Florio. C’è stato così un rimescolamento delle carte in tavola ed in prima posizione assoluta si è piazzato il pilota Nucita, interrompendo quindi la striscia di vittorie che stava collezionando Andreucci. Dal canto suo il pilota di Peugeot, sempre in coppia con la navigatrice Andreussi, è riuscito ugualmente a posizionarsi al secondo posto ed a consolidare la rima posizione nella classifica generale, continuando ad aumentare il gap dal diretto inseguitore, che attualmente è Campedelli a quasi la metà dei punti.

    De Tommaso Rally Targa Florio 2018
    De Tommaso al Rally Targa Florio 2018

    Sempre in casa Peugeot sono scesi in gara anche Marco Pollara, nel rally di casa, e Damiano De Tommaso. Purtroppo per Pollara anche in questo appuntamento un evento nefasto ha compromesso tutta la gara, costringendolo così alla decima posizione assoluta, mentre De Tommaso si è qualificato al primo posto del campionato Junior in modo eccellente.

    Podio Rally Targa Florio 2018

    1. Nucita-Vozzo (Hyundai i20) in 1h37’40,7”;

    2. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) a 19,3”;

    3. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia) a 52,4”;