Sauber: una Formula 1 spaccata a metà come una mela [VIDEO]

da , il

    Sauber: una Formula 1 spaccata a metà come una mela [VIDEO]

    E’ uno dei team che nel Mondiale di F1 2012 si sta meglio comportando. Adesso, la Sauber svela anche uno dei misteri più intriganti: com’è fatta una monoposto all’interno? D’accordo, si intravede di tanto in tanto una foto dei dettagli, del propulsore, delle sospensioni, ma il team elvetico è voluto andare ben oltre. Hanno letteralmente sezionato una loro vettura (ovviamente non quella di quest’anno, per evidenti ragioni di segreti industriali oltre che di costi; ndr) per svelare i componenti, il loro posizionamento e quello che c’è dentro l’involucro esterno fatto di alette e paratie.

    A colpire maggiormente è lo spazio angusto in cui siede il pilota, con le gambe particolarmente alte. E va aggiunto che la vettura sezionata ha un musetto basso, ben diverso dalle attuali monoposto che estremizzano ancor di più la posizione di guida.

    Al posteriore si intravede il gran lavoro per abbassare il baricentro, con tutti gli organi che rendono meglio l’idea nella vista in sezione di quanto siano ridotti nelle dimensioni, specialmente in altezza.