SBK: Chili a rischio carriera.

chili cade frattura bacino e rischia carriera

da , il

    SBK: Chili a rischio carriera.

    L’Italiano Pierfrancesco Chili si è fratturato il bacino nei test della SBK a Misano Adrtiatico: incidente grave e dunque carriera a rischio. Il pilota (su Honda) che vanta il maggior numero di presenze nel Mondiale (264) e di vittorie italiane (17) con 61 piazzamenti sul podio, secondo le prime diagnosi, dovrà stare a letto per almeno 90 giorni, salvo complicazioni, tant’è che girano già alcune voci su un possibile ritiro dale corse dell’ormai 41enne centauro.

    Pierfrancesco è caduto all’uscita della variante Arena, probabilmente a causa del repentino raffreddamento del pneumatico posteriore, è stato sbalzato dalla moto all’uscita della S che unisce il vecchio tracciato al nuovo. Nel volo, la moto si è impuntata e ha nuovamente urtato Chili facendolo volare ancora più in alto.

    Chili ha riportato la frattura scomposta del bacino. E’ stato subito trasportato al vicino ospedale di Riccione dove nei prossimi giorni dovrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

    Un incidente brutto per cui all’inizio si era temuto addirittura il peggio.

    Intanto La Honda Europa sta cercando un sostituto e il principale candidato è Gianluca Nannelli che potrebbe debuttare gia` nel round spagnolo che si corre a Valencia il 23 aprile.