SBK Donington 2014, gara-2: ancora doppietta Kawasaki con Sykes davanti a Baz
Dopo gara-1, la Superbike torna in Inghilterra per gara-2 da Donington
da Fabio Psoroulas, il
Dopo la doppietta di gara 1, Kawasaki fa doppietta anche in gara 2 con ancora Sykes davanti a Baz. Vittoria più “liscia” per Sykes rispetto a gara 1 dove ha dovuto rimontare dal 10° posto. Terzo posto per l’Aprilia di Guintoli dopo il disastro di gara 1. Quarta e quinta le Ducati con Giugliano e Davies. Solo 6° Jonathan Rea dopo il super weekend di Imola di due settimane fa. Lowes 10° dopo il contatto con Melandri, Melandri 19°.
Guarda anche:
BANDIERA A SCACCHI: Nuova doppietta per Sykes e Baz, podio anche per Guintoli. Quarto Giugliano e 5° Davies. Solo 6° Jonathan Rea con Haslam 7°. Lowes recupera fino al 10° posto mentre Melandri è 19°
GIRO 16: Sykes ha margine su Baz che a sua volta ha oltre 2″ di vantaggio su Guintoli. Giugliano al momento non riesce ad attaccare Guintoli. Lowes è 13°, Laverty 20° e Melandri 21°
GIRO 14: Le Kawasaki scappano via e Guintoli ormai è sotto attacco di Giugliano. Davies ha passato Rea ed ora è 5°. Deludente Rea quest’oggi dopo il weekend di Imola
GIRO 12: Ancora giro veloce di Giugliano che approfitta della bagarre in testa per recuperare terreno. Baz tenta l’attacco al suo capitano.
GIRO 11: 1’29″8 per il terzetto di testa contro il 1’29″3 di Giugliano. Staccatona di Baz che salta Guintoli. Doppio sorpasso di Sykes al tornante che fulmina sia Baz che Guintoli.
GIRO 9: Si muove un po’ troppo la moto di Sykes che cerca in tutti i modi di passare Baz che a sua volta tenta di attaccare Guintoli. Giugliano li segue da dietro sperando in qualche errore del terzetto di testa
GIRO 8: Guintoli, Baz e Sykes sono attaccati mentre Giugliano cerca di recuperare portandosi dietro Rea e Davies
GIRO 7: Sykes ora è terzo e gira mezzo secondo più veloce di Guintoli e Baz mentre Giugliano è sui tempi di Sykes. 1’28″9 sia per Sykes che per Giugliano
GIRO 5: Giugliano ora è 5° dopo aver passato Rea ma Sykes è lontano. Contatto tra Alex Lowes e Marco Melandri e caduta ancora per Eugene Laverty. Ripartono però tutti e tre.
GIRO 4: Sorpasso di Giugliano a Laverty ed ora è 7° e mette nel mirino Rea. Giro più veloce di Baz in 1’28″9.
GIRO 3: Melandri è attaccato a Guintoli poi ci sono Baz e Lowes seguiti da Sykes e Rea, un pelo indietro Laverty e Giugliano che ha appena saltato Davies.
PARTENZA: Buona partenza di Giugliano che però viene sfilato da Haslam e Melandri. Guintoli è in testa seguito da Melandri, Haslam e Giugliano. Gran sorpasso di Lowes su Giugliano. Al tornante però succede di tutto: Baz si ritrova terzo, mentre Giugliano viene toccato da Rea e perde posizioni.
15.43: Poco più di 15 minuti all’inizio di gara 2. Ricordiamo l’ordine d’arrivo di gara 1: Sykes-Baz-Lowes sul podio, poi Melandri e Davies.
14.20: Buongiorno a tutti, siamo tornati in diretta dalla redazione di Derapate.it. Sono sempre Marco Pezzoni e benvenuti alla nostra diretta di gara-2 da Donington, per la SBK 2014.