Schumacher torna a correre, nel 2013 ancora sui kart? [FOTO]

da , il

    Schumacher torna a correre, nel 2013 ancora sui kart? [FOTO]

    Quando ha dichiarato che si sarebbe dato all’ippica, coltivando la passione per i cavalli e gareggiando là dove la moglie Corinna si cimenta da tempo, più di qualche sorriso si era levato. Michael Schumacher lontano da una pista è difficile immaginarselo, così dopo l’uscita promozionale di circa un mese fa in sella a una Ducati al Paul Ricard, il tedesco potrebbe tornare stabilmente tra i cordoli.

    Sempre quattro ruote, perché le due gli han causato più guai fisici di quanto non abbiano fatto 20 anni di carriera in Formula 1, con l’incidente al collo secondo per gravità solo alla frattura di tibia e perone nel botto di Silverstone 1999.

    Il sedile sul quale potrebbe sedersi è quello dei kart, nello specifico quelli italiani Tonykart, con cui ha corso all’inizio della sua folgorante carriera. Già impegnato nel ruolo di tester con le ruote piccole, dalla Spagna è El Mundo Deportivo a lanciare l’indiscrezione secondo la quale per Schumacher ci sarebbe un posto nella classe KZ, accanto ai piloti Ardigò, Dreezen, Torsellini e Camponeschi.

    Ha girato per due giorni di test (23 e 24 gennaio scorsi) a Lonato su un Racer Evk motorizzato Vortex Rvz, coprendo 200 giri con tempi interessanti (poteva esser diversamente?) Schumacher e sebbene dalla Tonykart non ci siano conferme ufficiali basterà attendere il 14 febbraio, data del primo appuntamento della classe Kz sempre a Lonato, per scoprire se il futuro per Schumi sarà un ritorno alle origini.

    Fonte foto: Tonykart