Un’altra domenica di festa in casa Ferrari. Se Schumacher è tranquillo e soddisfatto, Massa – al suo primo podio – è letteralmente raggiante. Leggermente preoccupato, invece, Alonso: il vantaggio prestazionale e la conseguente sicurezza che gli dava la Renault, infatti, sembra sia sparita…
Michael Schumacher:«Tutto è stato perfetto, non ero nervoso durante i miei giri veloci ma solo al momento dell’uscita del pit-stop perché ero curioso di vedere se ero riuscito ad uscire davanti. Sono contento per come è andata visto che abbiamo scelto la strategia giusta, che le gomme erano quelle migliori e che, quindi, tutto ha funzionato alla perfezione. Unico fastidio è stato il continuo cambio di direzione del vento che cambiava il comportamento della vettura».
Fernando Alonso:«E’ stata una gara basata sul controllo del ritmo mio e di Michael. Nel primo pit-stop sono stato bravo a restare davanti a Michael ma non ci sono riuscito nel secondo. Va bene lo stesso, ma mi dispiace che nell’intero week-end siamo stata dietro alla Ferrari. Il vantaggio in classifica è comunque buono e per me va bene così. Ora spero che ci rifaremo nel mio paese a Barcellona. Spero anche in una ripresa delle Michelin che qui mi sono sembrate inferiori alle Bridgestone».
Felipe Massa:«E’ stato un grandissimo risultato. Sono contentissimo di festeggiare il mio primo podio. Ho spinto tanto per stare in scia a Michael e Alonso e ora sono molto soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto e mi sento parte di questo grande risultato».
Flavio Briatore:«Per noi va bene così, loro andavano più di noi ma sono riusciti a recuperare solo 2 punti a Fernando Alonso. Noi, intanto abbiamo allungato su Raikkonen e siamo andati a punti anche con Fisichella. La prossima gara, poi, sarà un’altra storia e ce la giocheremo di nuovo!».
Ross Brawn:«Tutto è andato alla perfezione tranne il fatto che un errore di guida di Michael nella prima parte della gara ci ha impedito di passare in testa già dopo il primo pit-stop. Comunque sono contento che stiamo tornando ai nostri livelli di sempre. Ci spiace solo per i punti persi nelle prime gare».