WRC 2019: Sebastien Ogier e Julien Ingrassia dal prossimo anno in Citroën

Al team Citroën Total Abu Dhabi WRT ritornerà, per la stagione 2019 del WRC il duo Ogier/Ingrassia. Ritornano nel team del loro debutto

da , il

    WRC 2019: Sebastien Ogier e Julien Ingrassia dal prossimo anno in Citroën

    Nel Campionato del Mondo di Rally, massima espressione mondiale di questo sport, Sebastien Ogier e Julien Ingrassia debuttarono ben dieco anni fa dopo aver lasciato la classe Junior. Per la stagione 2019 questo duo tornerà nuovamente in Citroen, il team che gli ha permesso di esordire, per correre a bordo della nuova Citroen C3 WRC.

    Guarda anche:

    Si comincia a volgere lo sguardo già verso la prossima stagione all’interno del team Citroën Total Abu Dhabi WRT, programmando quello che potrebbe essere un 2019 davvero scoppiettante. Questo perchè è stato ufficialmente comunicato che tornerà in forza a Citroen un duo che ha fatto la storia ed ha visto il proprio debutto grazie al brand del doppio chevron: Sebastien Ogier e Julien Ingrassia. Questo fa parte di una volontà ben precisa del team di valorizzare al meglio delle possibilità la nuova Citroen C3 WRC, auto che ha tutte le carte in regola per gareggiare bene e puntare al titolo.

    Il duo Ogier/Ingrassia proprio a bordo di una Citroen C2 Super 1600 ha guadagnato il primo titolo mondiale nella categoria Junior, mentre il primo podio e la prima vittoria nel WRC sono arrivati a bordo di una Citroen C4. Questo duo conosce già bene il team e quindi conosce come lavora, particolare che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza per instaurare immediatamente un feeling vincente. Il pilota Ogier ha espresso una grande felicità nel ritornare in un team che conosce, per molteplici motivi tra i quali il ritrovare persone con le quali ha già lavorato bene ed il puntare in modo concreto al titolo con un terzo costruttore diverso nel corso della sua carriera. Pierre Budar, Direttore di Citroen Racing, ha invece espresso felicità nel rivedere il duo con i colori di Citroen, conscio della carica che riusciranno a dare a tutto il team.