Silk Way Rally 2017, tappa 2: Peugeot conquista ancora l’intero podio [FOTO]
Il resoconto della tappa 2 del Silk Way Rally 2017. La Peugeot ha monopolizzato nuovamente il podio di giornata del Rally Raid russo con la vittoria di Stéphane Peterhansel e i podi di Cyril Despres e Sebastien Loeb.
da Luca Vanni, il
![Silk Way Rally 2017, tappa 2: Peugeot conquista ancora l’intero podio [FOTO]](https://static.derapate.it/r/845X0/derapate.allaguida.it/img/Peugeot-al-Silk-Way-Rally-2017.jpg)
Peugeot monopolizza il podio della tappa 2 Silk Way Rally 2017. Come nella prima giornata, anche nella seconda sono le tre vetture della Casa del Leone a fare la voce grossa e conquistare le prime tre posizioni finali. Il più veloce, nonostante condizioni meteorologiche estreme e strade inondate, è stato Stéphane Peterhansel con la sua Peugeot 3008DKR. Dietro di lui, distante 1’47”, troviamo la vettura gemella guidata da Cyril Despres. Terza posizione per Sebastien Loeb. Il francese, a bordo della sua Peugeot DKR Maxi, ha chiuso la tappa 2 con un ritardo di 1” da Despres.
La tappa, lunga 157 chilometri cronometrati, si è disputata su strade scivolose e fangose, e con tratti completamente allagati. Le tre vetture della Casa del Leone non hanno riscontrato particolari difficoltà e sono riuscite ad allungare sulla concorrenza.
“Sono molto contento di aver conquistato la tappa 2 in queste condizioni meteorologiche – ha spiegato Stéphane Peterhansel – Abbiamo fatto qualche errore di navigazione, ma senza grandi conseguenze. Sono contento di essere davanti nella classifica generale, ma la strada è ancora lunghissima e dobbiamo restare concentrati”.
Cyril Despres, secondo nella tappa odierna e terzo nella classifica generale, è fiducioso di poter far bene anche nella tappa 3: “Questa prima settimana si deve chiedere senza problemi, perchè è veramente semplice fare errori in queste condizioni. La Peugeot DKR ha risposto molto bene e spero di essere nuovamente competitivo”.
Infine Sebastien Loeb: “Ero preoccupato di fare da ‘apripista’, ma alla fine è andata meglio del previsto – ha analizzato il francese – La mia Peugeot DKR Maxi è bella da pilotare e sono contento di essere li davanti”. Il nove-volte campione del mondo WRC è attualmente secondo nella classifica generale alle spalle di Stéphane Peterhansel.
Tappa 3 Silk Way Rally 2017
La tappa 3 si correrà Lunedì 10 luglio. La giornata sarà molto lunga con 876,39 chilometri, 329,25 dei quali cronometrati. Questo lunghissimo tratto collegherà Ufa a Kostanay per la tappa “Rotta per il fiume Tobol”. Sarà l’ultima speciale in Russia,
prima dell’ingresso in Kazakistan.