Il pilota statunitense, Colin Edwards, suo malgrado coinvolto nella carambola mortale che ha spezzato la vita di Marco Simoncelli, annuncia che non parteciperà all’ultima gara della MotoGP 2011, a Valencia. Secondo quanto riporta motograndprix, il centauro della Yamaha satellite è stato visitato al Generale University Hospital a Houston e gli sono state riscontrate delle fratture nella parte superiore dell’omero sinistro: “Voglio ringraziare tutti per tutti i loro messaggi di sostegno. Il supporto e l’amore sono stati travolgenti ed è stato un grande conforto per me. Il mio cuore va alla famiglia e agli amici di Marco e mi mancherà molto, così come alla famiglia della MotoGP”.
Proprio ieri ci sono stati i funerali di Simoncelli a Coriano, ai quali Edwards non ha potuto partecipare per via delle sue precarie condizioni fisiche. Infatti dalla visita della quale parlavamo nell’anteprima, è emerso anche un danno alla cartilagine intorno alla punta dell’osso dell’omero, che richiederà un intervento chirurgico martedì prossimo.
Colin, dunque, è costretto a dare forfait per il GP di Valencia e prima di congedarsi, ricorda ancora il collega scomparso: “Ho guardato funerale di Simoncelli in tv e avrei voluto essere lì. So che Rossi ha parlato con la famiglia di Marco e lo ringrazio per questo. Sarei voluto essere a Valencia per dare il mio sostegno alla MotoGP, ma non sarà possibile a causa della l’intervento di cui ho bisogno sul mio braccio sinistro”.