Simoncelli: Rossi in MotoGP, spagnoli fighetti
Simoncelli parla dei piloti spagnoli, definendoli fighette, e dell'amico Valentino Rossi e del suo prossimo futuro, dicendosi convinto che il campione della Yamaha chiuderà la sua carriera in MotoGP e che non lascerà mai il mondo delle due ruote per tentare l'avventura al volante di una Ferrari in Formula 1
da Angelo Pastore, il

Marco Simoncelli nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista nella quale, tra le altre cose, fa dichiarazioni “scomode” nei confronti dei suoi colleghi spagnoli: secondo SuperSic i rider iberici sarebbero “delle fighette” invece che “uomini veri”.
Simoncelli parla anche dell’amico Valentino Rossi e del suo prossimo futuro, dicendosi convinto che il campione della Yamaha chiuderà la sua carriera in MotoGP e che non lascerà mai il mondo delle due ruote per tentare l’avventura al volante delle monoposto di Formula Uno, fosse anche la mitica Ferrari.
“I piloti spagnoli? Sono falsi, raccontano le cose come fa comodo a loro, non sono esattamente degli uomini duri. Anzi sono delle fighette!“
Marco Simoncelli lascia da parte ogni dichiarazione “politicamente corretta” per lanciarsi in un’intervista-sfogo rilasciata nei giorni scorsi al mensile Max. I suoi bersagli? I piloti spagnoli. Ma anche le donne.
“Bautista nel 2008 in Australia ha provato a buttarmi giù ma ha sbagliato i calcoli e a momenti cadeva lui. Barbera poi non lo posso vedere,” dichiara il pilota del Team Gresini, “E le donne che gareggiano in moto mi stanno sulle balle, questo è uno sport da uomini.“
Frasi maschiliste? Supersic fa poi una parziale marcia indietro sottolineando che lo è “solo in pista”, ma bisogna anche tenere conto il target della rivista a cui ha dato l’intervista: i lettori di Max non si scandalizzeranno di certo a sentirgli dire che i suoi hobby sono “la gnocca, i motori e l’amicizia sono il profumo della vita!“
Simoncelli conclude parlando del futuro di Valentino Rossi: “Non lascerà mai la MotoGp per la Formula 1, ne abbiamo parlato e anche per lui la moto è molto più divertente.“